Nelle prossime ore piogge e rovesci in Lucchesia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LuccaInDiretta INTERNO

Attualmente si registrano precipitazioni sparse in particolare sulle zone settentrionali e tra grossetano e basso senese. Nelle prossime tre ore piogge e rovesci sparsi sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, alto livornese e alto pisano. Nelle successive ore possibile temporanea attenuazione delle precipitazioni su Lunigiana, Versilia e Garfagnana,mentre sulle restanti aree nord occidentali permarranno rovesci, anche temporaleschi. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Sala integrata di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze e della Prefettura informa che ieri sera poco prima delle 23.30 riaperta la FiPiLi che era stata allagata tra Vicarello e Lavoria. (OKMugello - News dal Mugello)

La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso l’avviso anche in considerazione delle criticità ancora presenti sul territorio colpito dall’evento meteorologico della settimana scorsa e distingue due gradi diversi: l’allerta sarà di colore arancio nella parte settentrionale della regione, in particolare lungo il corso dell’Arno, del Bisenzio, dell’Ombrone pistoiese, del Serchio, del Reno, in Valdelsa, Valdera, Lunigiana, Versilia, Romagna toscana, Mugello e Val di Sieve. (IlGiunco.net)

Nella serata di venerdì è stata infatti disposta l'attivazione di diverse regioni, tra cui l'Umbria, per portare soccorso alla popolazione di alcuni comuni toscani, particolarmente colpiti dalle esondazioni dei corsi d'acqua. (ilmessaggero.it)

1 Visualizzazioni Allerta arancione: piogge contenute. Prorogate le ordinanze di chiusura, a Firenze attivo il Coc. Le previsioni (055firenze)

La Regione ha emesso allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti sul resto della regione per tutta la giornata di domani; allerta gialla per rischio idraulico su area Bisenzio e Ombrone pistoiese. (gonews)

Font +: Stampa Commenta Allerta meteo arancione Foto di Alicja da Pixabay (OKMugello - News dal Mugello)