Gli attacchi dell'Iran su Israele, le esplosioni e gli effetti

Gli attacchi dell'Iran su Israele, le esplosioni e gli effetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Gli attacchi dell'Iran su Israele, le esplosioni e gli effetti L'Iran ha sferrato un attacco con decine di missili indirizzati verso le principali città israeliane. Nel mirino di Teheran soprattutto Tel Aviv dove il sistema di difesa antimissile si è messo in funzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla riunione hanno partecipato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento da remoto, il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata per i servizi di sicurezza, i vertici dei servizi segreti, il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio e, in collegamento, l’Ambasciatore d’Italia in Israele, Luca Ferrari. (Governo)

“Andate subito in uno spazio protetto e restate lì fino a nuovo ordine”. Questo è il messaggio che intorno alle 19 di ieri (1 ottobre), ora di Gerusalemme, milioni di israeliani hanno ricevuto sul cellulare prima ancora che scattassero gli allarmi aerei per la pioggia di missili in arrivo dall’Iran. (la Repubblica)

«Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. Lo afferma un portavoce del consiglio alla Sicurezza nazionale americano, citato dai media Usa. (Corriere della Sera)

Iron Dome e contraerea Usa, così Israele neutralizza i missili dell'Iran. «Costa 50 milioni di dollari a batteria»​

"Poco fa missili sono stati lanciati dall'Iran verso lo Stato di Israele".E' quanto ha annunciato intorno alle 18.30 l'esercito israeliano dando istruzioni alla popolazione di seguire con precisione le istruzioni del fronte interno. (Teleborsa)

Data 1 Ottobre 2024 Salva Salvato Versione pdf Condividi Iscriviti per scaricare la versione pdf di questo articolo Per la seconda volta nella storia la Repubblica Islamica ha attaccato questa sera Israele dal suo territorio. (Le Grand Continent)

Uno scudo contro i razzi dell'Iran lanciati oggi, martedì 1 ottobre. Come è costruito? Comprende un radar e missili in grado di tracciare e neutralizzare qualsiasi razzo lanciato verso i territori di Tel Aviv (ilmessaggero.it)