Studenti in piazza per il No Meloni Day bloccano il traffico in centro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattinata di traffico in centro a Genova per il corteo dei giovani di Osa e Cambiare Rotta, il secondo atto del "No Meloni Day". Da piazza Corvetto passando per via Santi Giacomo e Filippo, via Serra, via Fiume, via XX Settembre e piazza De Ferrari: una manifestazione sull'onda delle proteste nazionali, in occasione della giornata internazionale dello studente prevista per domenica 17 novembre. 'No Meloni Day - contro guerra, repressione e sfruttamento' e 'No Ddl 1660', sono stati i due striscioni srotolati alla testa del corteo contro tra l'altro il nuovo disegno di legge in materia di sicurezza pubblica. (Primocanale)
Su altre testate
Studenti in piazza oggi a Roma, Bologna e in diverse città italiane per protestare contro il Governo, la legge di bilancio, le riforme universitarie, la scuola e per "dare voce alla nostra rabbia contro un governo che ci sta togliendo ogni prospettiva e smantella il nostro diritto allo studio riforma dopo riforma". (la Repubblica)
Mille almeno quelli che si sono presentati a Pisa per il corteo, tra striscioni, slogan e fumogeni. A differenza di altre città, a Pisa non si registrano particolari momenti di tensione. (LA NAZIONE)
Il centro della Capitale invaso dagli studenti: cori, slogan ma anche momenti di tensione quando un spezzone del corteo con i collettivi autonomi si è diretto verso il ministero dell’Istruzione ma gli è stato impedit… “Tutto e subito”. (Repubblica Roma)
Pochi ma buoni, e più che mai determinati a rivendicare non solo il diritto allo studio e a una scuola democratica e libera, ma anche il diritto a scendere in piazza per rivendicare le proprie esigenze di studenti e studentesse. (L'Arena)
Oggi, 15 novembre, in tutta Italia (oltre 30 città) sono scesi in piazza studenti e studentesse della scuola e dell’università. Lo sciopero ha visto la partecipazione di associazioni e sindacati studenteschi: Unione degli studenti (Uds), Rete degli studenti medi, Link coordinamento universitario, Rete della conoscenza. (left)
Migliaia di studenti si sono mobilitati oggi in diverse città del Paese per partecipare allo sciopero nazionale organizzato da Unione degli Studenti, Link – Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (Orizzonte Scuola)