Sciopero degli studenti a Milano, il corteo in piazza Castello: "Cambiamo insieme la scuola"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli studenti milanesi scendono in piazza per lo sciopero nazionale proclamato per oggi venerdì 15 novembre dal sindacato Unione degli Studenti. La partenza del corteo intorno alle 9.30 al Castello Sforzesco (Fanpage.it)
Su altri media
Hanno camminato in strada, spalla a spalla, perché vogliono «risposte urgenti» dal Governo. Sono scesi in piazza per difendere il diritto allo studio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sciopero scuola 15 novembre, Anief in piazza. Pacifico: “Stop all’abuso dei contratti a termine, revisione dell’età pensionabile e riscatto gratuito della laurea” Di (Orizzonte Scuola)
Studenti in piazza oggi a Roma, Bologna e in diverse città italiane per protestare contro il Governo, la legge di bilancio, le riforme universitarie, la scuola e per "dare voce alla nostra rabbia contro un governo che ci sta togliendo ogni prospettiva e smantella il nostro diritto allo studio riforma dopo riforma". (la Repubblica)
Sotto lo slogan `Vogliamo Potere´, gli studenti chiedono una scuola «che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive», fanno sapere i promotori della mobilitazione. (Corriere della Sera)
“Tutto e subito”. Il centro della Capitale invaso dagli studenti: cori, slogan ma anche momenti di tensione quando un spezzone del corteo con i collettivi autonomi si è diretto verso il ministero dell’Istruzione ma gli è stato impedit… (Repubblica Roma)
A Genova, i ragazzi di Cambiare Rotta , la Rete degli Studenti Medi e l’ Unione degli Universitari sono scesi in piazza per “ribadire un forte no alla repressione governativa e a un sistema, che nega a studenti e studentesse, delle superiori e dell’università, un futuro dignitoso”. (Il Fatto Quotidiano)