Bologna blindata oggi per il “No Meloni day”. L’Anpi sugli scontri: “Viminale responsabile”

Bologna blindata oggi per il “No Meloni day”. L’Anpi sugli scontri: “Viminale responsabile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Bologna – È il “No Meloni Day” degli studenti. Lo sciopero nazionale che ha spaventato mezzo governo pochi giorni fa a causa dei manifesti con i volti di Giorgia Meloni e della ministra Anna Maria Bernini coperte da mani rosso sangue, inizia questa mattina alle 10 in Piazza Verdi. Diverse centinaia di studenti e collettivi studenteschi e universitari attesi al corteo, per il quale la questura ha … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma a manifestare non saranno solo docenti e personale ATA ed educativo: in piazza a Roma scenderanno anche gli studenti. (Fanpage.it)

Sotto lo slogan ''Vogliamo Potere'', gli studenti chiedono una scuola che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive. (La Stampa)

Direzione ministero dell’Istruzione e del Merito, dove manifesteranno la loro contrarietà alle politiche del ministro Valditara e della ministra Bernini, in particolar modo contro l’alternanza scuola lavoro. (Corriere TV)

"Saperi liberi", gli studenti in sciopero bocciano il modello-Valditara di scuola

Sciopero studentesco e corteo per le vie del centro di Padova in occasione della Giornata internazionale dello studente. Sia universitari che studenti delle superiori si sono riversati in piazza e partendo dalla stazione hanno attraversato in modo pacifico il centro per concludere in piazza Portello. (ilgazzettino.it)

Oggi rivendichiamo i nostri diritti e manifestiamo contro il ddl sicurezza che reprime il dissenso”. Diverse sigle, tra cui Rete degli Studenti Medi, Osa, Collettivi e Autonomi scendono nelle città per rivendicare il diritto allo studio: “Questa manovra è la morte della scuola pubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, 15 novembre, in tutta Italia (oltre 30 città) sono scesi in piazza studenti e studentesse della scuola e dell’università. Lo sciopero ha visto la partecipazione di associazioni e sindacati studenteschi: Unione degli studenti (Uds), Rete degli studenti medi, Link coordinamento universitario, Rete della conoscenza. (left)