"No Meloni day": studenti in corteo a Genova

No Meloni day: studenti in corteo a Genova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

No ai tagli a scuola e università e a un governo che reprime il dissenso: anche a Genova studentesse e studenti scendono in piazza per il No Meloni Day atto secondo. Nella città dove da lunedì mattina un gruppo di studentesse di Cambiare Rotta si sono incatenate per protesta in seguito al caso di molestie accaduto ad Architettura, per chiedere un centro antiviolenza in ateneo, un corteo attraversa la città da piazza Corvetto a via Venti fino a piazza De Ferrari: “Il ddl sicurezza reprime il dissenso, vogliamo riprenderci i nostri spazi”. (La Repubblica)

Su altre fonti

Sotto lo slogan “Vogliamo Potere”, gli studenti chiedono una scuola che sia davvero inclusiva, libera da logiche di sfruttamento e subordinazione al mondo del lavoro e della guerra, e in grado di rispondere ai bisogni di chi la vive. (ilmessaggero.it)

Siamo stati a una delle assemblee in preparazione dello sciopero nazionale di venerdì 15 novembre, il No Meloni Day. Il titolo era: Quale modello di formazione per l’Emilia-Romagna? Una domanda concrete e cogente, soprattutto in vista delle elezioni. (MOW)

A Roma prosegue la manifestazione in occasione dello sciopero nazionale degli studenti indetto dal sindacato Uds. (ilmessaggero.it)

No Meloni Day, l'accusa della manifestante di Cambiare Rotta: "Dal governo macelleria sociale"

Flash mob durante il corteo degli studenti a Roma, per denunciare i morti sul lavoro in alternanza scuola-lavoro e la situazione in Palestina. (Tiscali Notizie)

No Meloni Day a Bologna, gli studenti: "Avete le mani sporche di sangue" 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Centri sociali, sindacalisti, studente visibilmente fuori corso da anni. Così come quelle rosse, che rimandano all'Unione Sovietica di Stalin. (Liberoquotidiano.it)