Sondaggi politici, la Lega sale dopo l’assoluzione di Salvini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il partito del ministro finito a processo per il caso Open Arms è l’unico a crescere nella maggioranza. Tra le opposizioni stabile il Pd e cresce il M5s. Il rilevamento settimanale di Swg per il Tg La7. La Lega (+0,4 per cento) è l’unico partito della maggioranza a crescere nelle intenzioni di voto nell’ultimo rilevamento settimanale di Swg per il Tg La7. Il Carroccio, dopo l’assoluzione di Matteo Salvini nel processo Open Arms, arriva all’8,8 per cento. (Lettera43)
Su altre testate
La scrivania di Togliatti, l'ammirazione per Vassalli («Un eroe della Resistenza, padre del codice di procedura penale che andrebbe però riportato alla sua versione originaria»), le citazioni in latino, i suoi libri sulla Giustizia sul tavolo. (ilgazzettino.it)
La sentenza di primo grado del processo Open arms è il "segnale che abbiamo la stragrande maggioranza di magistrati preparati e coraggiosi, che applicano le leggi prescindendo dalle loro idee politiche" e che "questo processo, fondato sul nulla, non si sarebbe nemmeno dovuto cominciare: e comunque avrebbe dovuto coinvolgere (Secolo d'Italia)
"Il M5S è morto ed è stato sostituito dal partito di Conte che con il vecchio movimento non ha nulla a che vedere". L'ex parlamentare ed ex ministro del Movimento 5 Stelle, nel corso del programma 'Controinformazione' in onda su Radio Cusano, si toglie qualche sassolino dalla scarpa e torna sulla diatriba tutta interna al Movimento. (Liberoquotidiano.it)
Sei anni fa, nell’unico Natale del governo gialloverde, stavano brindando assieme, l’uno da presidente del Consiglio, l’altro da suo vice e ministro dell’Interno. (Corriere Roma)
Sotto il suo ministero si erano ridotti sbarchi e morti in mare». La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. (Corriere Roma)
Le intenzioni di voto degli italiani premiano la Lega. Nella settimana che ha visto il ministro dei Trasporti a processo, e poi assolto, per il caso Open Arms, il Carroccio cresce dello 0,4 per cento. Un segno positivo che porta i leghisti a raggiungere l'8,8 per cento. (Liberoquotidiano.it)