L’assoluzione di Salvini nel processo Open Arms rianima la Lega (e anche quella di Renzi ha impatto su Italia Viva) - Il sondaggio Swg

L’assoluzione di Salvini nel processo Open Arms rianima la Lega (e anche quella di Renzi ha impatto su Italia Viva) - Il sondaggio Swg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

L'ultima rilevazione di Swg per il Tg La7. In calo Fratelli d'Italia (-0,3%), stabile il Partito democratico L’assoluzione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel processo per il caso Open Arms del 20 dicembre scorso rinamina la Lega. Stando al sondaggio settimanale Swg per La7, il partito del vicepremier passa da 8,4 a 8,8 (+0,4%). Fratelli d’Italia della premier Giorgia Meloni cala invece dello 0,3%, ma resta saldamente il primo partito del Paese con un consenso stimato del 29,1% contro il 29,3 della settimana scorsa. (Open)

La notizia riportata su altre testate

L'ultimo sondaggio Swg per La7, sulle intenzioni di voto degli italiani, pubblicato lunedì 23 dicembre, mostra ancora una volta il primato incontrastato di Fdi, anche se nell'ultima settimana il partito della premier Meloni è sceso leggermente, perdendo lo 0,2%, e arrivando al 29,1%. (Fanpage.it)

Col vicepremier che, ora, ha intenzione di martellare su questo tasto: la responsabilità civile per i magistrati. Ed è in buona compagnia, il leader leghista. (ilmessaggero.it)

La Lega, rispetto all'ultima rilevazione, guadagna ben quattro decimali arrivando all'8,8 per cento. Aria di "governo gialloverde" nell'ultimo sondaggio di Swg per la7. (Today.it)

Papetti: «Diverse ragioni per ritenere la sentenza su Salvini molto più importante di quella pur significativa su Renzi»

Le intenzioni di voto degli italiani, nella settimana della sentenza Open Arms che ha portato all’assoluzione di Matteo Salvini, premiano la Lega (+0,4%), unico partito della maggioranza a crescere. In calo invece Fratelli d'Italia, giù dello 0,2% e Forza Italia che perde lo 0,3%. (la Repubblica)

Giorgia Meloni, in data 23 dicembre, passa dal 29,3 al 29,1 per cento della scorsa settimana. (Liberoquotidiano.it)

Praticamente nulla invece sull'assoluzione di Renzi. Io non simpatizzo per nessuno dei due anche se il più pericoloso è il medievalista Salvini a cui danno man forte Fedriga e la Meloni. (ilgazzettino.it)