Von der Leryen verso il bis per mancanza di alternative

Von der Leryen verso il bis per mancanza di alternative
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il manifesto INTERNO

Il voto che definirà i contorni dell’Unione europea per i prossimi cinque anni è previsto per oggi alle 13 e il verdetto dovrebbe arrivare entro un paio di ore. I 720 eurodeputati della nuova legislatura devono scegliere se dare o meno il via libera alla presidente della Commissione indicata dai capi di governo europei. Se sarà, sarà ancora Ursula von der Leyen, attuale presidente della Commissione, esponente della Cdu tedesca, già ministra della Difesa a Berlino e pupilla dell’ex cancelliere Angela Merkel (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel consueto sondaggio di Fratelli d'Italia agli iscritti domina la partita europea. A cominciare dalla candidata alla presidenza della commissione europea. Ma non solo. (L'HuffPost)

L'uscente Ursula von der Leyen, alla ricerca del bis, ha incontrato il gruppo Ecr, i conservatori europei guidati a Strasburgo da Fratelli d'Italia Von der Leyen alla ricerca del bis incontra i conservatori. (Dire)

Lei, ovviamente, è la presidente del Consiglio. L’una apre. (ilmessaggero.it)

Von der Leyen, oggi il voto: fiducia al fotofinish. Meloni avvisa Ursula, decisivo il programma

Giovedì si saprà se Ursula von der Leyen sarà ancora alla guida della Commissione europea. Una bocciatura, seppure sempre possibile nel segreto dell’urna, è esclusa nei palazzi di Bruxelles e Strasburgo. (LAPRESSE)

Per Ecr - come sempre ribadito dalla premier Meloni- a contare nella decisione (Secolo d'Italia)

Questa mattina la presidente della Commissione in cerca di riconferma pronuncerà davanti all’Eurocamera di Strasburgo il discorso più difficile della sua vita. E lo farà senza garanzie certe dalla premier italiana e leader dei Conservatori europei. (ilmessaggero.it)