Marco Liorni: “Girano video in cui bestemmio, sono pronto a querelare”

Marco Liorni: “Girano video in cui bestemmio, sono pronto a querelare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il caso scoppiato nel Capodanno di Rai Uno continua a far parlare. Dopo gli insulti lanciati in diretta da Angelo dei Ricchi e Poveri, adesso gira un video in cui Marco Liorni, conduttore del programma, si lascia andare a bestemmie e offese. Peccato che si tratti di un video finto, generato cioè attraverso il deep fake, un sistema di intelligenza artificiale che consente di costruire video falsi. Motivo per cui, nelle scorse ore, il giornalista ha minacciato di ricorrere alle vie legali. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Il 2025 non inizia nel migliore dei modi, si parte con un primo caso già dalla trasmissione di Capodanno: conduttori televisivi nella bufera, cosa è successo (Temporeale Quotidiano)

Il conduttore tv de L'Anno che verrà su Rai1 ha spiegato di aver chiesto la rimozione del video (Open)

Angelo Sotgiu, una delle due voci dei Ricchi e Poveri, si scusa dopo lo spiacevole episodio che l'ha visto protagonista della notte di Capodanno su Rai1. (ilmessaggero.it)

Angelo dei Ricchi e Poveri e il «teste di c…» di Capodanno. Le scuse del cantante

Durante la diretta de «L'Anno che Verrà» su Rai1, condotto da Marco Liorni da Reggio Calabria, mentre i Ricchi e Poveri si esibivano sul palco, una voce fuori campo ha interrotto il conto alla rovescia esclamando: «Buon anno... (Corriere della Sera)

Dopo aver inveito contro i tecnici e la regia durante il countdown finale nel programma L'anno che verrà a causa di un microfono chiuso, il cantante ha ammesso di "aver usato parole e toni sconvenienti" (Sky Tg24 )

Durante L’anno che verrà, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri ha perso la pazienza, regalandoci un fuori programma al pepe: un’esclamazione poco edificante Countdown al veleno quello del Capodanno di Rai 1. (Io Donna)