Appello alla comunità islamica italiana per una manifestazione nazionale contro il genocidio a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“E chiunque salvi una vita sarà come se avesse salvato l’umanità intera” (Corano 5:32) Fratelli e sorelle, Di fronte allo sterminio del popolo palestinese, la nostra coscienza di credenti e il nostro senso di giustizia ci impongono di alzare la voce con determinazione e coraggio. Ciò che è stato fatto in questo ultimo anno e mezzo è stato troppo poco rispetto all’orrore che si sta consumando sotto i nostri occhi. (La Luce)
La notizia riportata su altri media
Al presidio, convocato dai giovani palestinesi, sono presenti anche una delegazione di Amnesty, sindacati di base, e Patrick Zaki, che sui social ha più volte criticato duramente l'operato di Israele. (La Repubblica)
Il corteo era partito al termine della manifestazione iniziata alle 20 in piazza Mercanti. – Bandiere palestinesi al vento, slogan a favore dell'Intifada e accuse a Israele definito "Stato criminale". (IL GIORNO)
mca3/sat (Fonte video: Ministero degli Esteri) (OglioPoNews)
La decisione israeliana di riprendere la guerra di sterminio contro donne e bambini palestinesi a Gaza, è stata coordinata tra la il governo dell’entità sionista israeliana e l’amministrazione Trump. Ieri in molte città italiane si è scesi in piazza contro l’ennesimo massacro perpetrato da Israele contro i palestinesi a Gaza. (Contropiano)
Si erano dati appuntamento con questo slogan, alle 20:30 in piazza Castello, i manifestanti che hanno dato vita alla protesta contro Israele e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gli antagonisti promettono due prossime mobilitazioni: sabato 22 marzo alle 15 con appuntamento al Ponte Mosca, e il 12 aprile la mobilitazione nazionale a Milano. In testa lo striscione "Israele rompe la tregua. (Torino Cronaca)