Petrolio: un veloce spunto rialzista

Petrolio: un veloce spunto rialzista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 8 ottobre ore 20 Nella seduta di lunedì 7 ottobre il petrolio (E-Mini Crude Oil future) ha compiuto un ulteriore balzo in avanti ed è risalito in area 77,20-77,40 dollari. La situazione tecnica di breve termine sta quindi migliorando, con diversi indicatori che registrano un rafforzamento della pressione rialzista (Macd, Parabolic SaR e Vortex si sono infatti girati in posizione long). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Brent Continua a correre il prezzo del petrolio, che si è riportato vicinissimo agli 80 dollari al barile, scontando gli effetti combinati delle tensioni in Medioriente e dell'arrivo della stagione degli uragani in USA. (LA STAMPA Finanza)

Chiusura del 10 ottobre Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (LA STAMPA Finanza)

MeteoWeb Al termine delle contrattazioni i contratti sul Brent vengono ceduti a 79,5 dollari al barile, in crescita del 3,86%, mentre quelli del Wti passano di mano a 75,9 dollari, in salita del 3,75%. (MeteoWeb)

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: WTI in Ripresa, Gas Ancora Debole Sotto i 2,7$

In questo caso il prezzo del petrolio potrebbe schizzare a 130, o persino 200 dollari al barile". Spiega Davide Tabarelli - potrebbe essere coinvolto in caso di escalation tra Iran e Israele. (Fanpage.it)

La fiammata del greggio è durata poco dopo l'ultima escalation della crisi in Medio Oriente, ma cosa dobbiamo aspettarci dal prezzo del barile nei prossimi mesi? Al momento il petrolio scambiato sul WTI è quotato attorno a USD74 dollari, in calo rispetto ai livelli toccati in seguito all’attacco del 1° ottobre di Teheran a Israele, ma ben lontano dai picchi di USD116 realizzati dopo l’invasione russa in Ucraina. (Morningstar)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)