Catania, l'Etna erutta ancora

Catania, l'Etna erutta ancora
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Il cratere Voragine torna a eruttare. Nuovo parossismo sull'Etna, dove nella notte di sabato 6 luglio il cratere Voragine ha registrato un aumento dell'attività stromboliana che era ripresa nel tardo pomeriggio e che si è intensificata fino a trasformarsi in una fontana di lava con una nube di cenere alta circa 5 chilometri che si disperde direzione Est-Sud-Est. I fenomeni in corso, al momento in diminuzione, sono osservati e monitorati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

I fenomeni in corso sono osservati e monitorati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania. (Il Fatto Quotidiano)

Fontana di lava sull’Etna. L’Ingv di Catania ha registrato nella notte un nuovo parossismo con il cratere ‘Voragine’ che ha fatto aumentare l’attività stromboliana iniziata nel tardo pomeriggio ed intensificatasi con fontane di lava ed emissione di un una nube, alta 5 chilometri in direzione Est-Sud-Est. (Adnkronos)

Immaginate una bocca di fuoco e una nube di un grigio scuro e denso che si estende per circa 5 chilometri. (la Repubblica)

Etna in eruzione, fontana di lava e nube di cenere alta 5 km. Allerta rossa a Stromboli. FOTO

MeteoWeb (MeteoWeb)

La decisione è dell'Unità di crisi dello scalo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I fenomeni in corso sono osservati e monitorati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Osservatorio etneo) di Catania. Nuovo parossismo sul vulcano siciliano. (Sky Tg24 )