Atp Finals, l’ex tennista Bottazzi: “Boom di popolarità grazie a Sinner? Serve base acculturata, alfabetizzare i nuovi appassionati”

Atp Finals, l’ex tennista Bottazzi: “Boom di popolarità grazie a Sinner? Serve base acculturata, alfabetizzare i nuovi appassionati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

A Torino, nella settimana delle Atp Finals 2024, il tennis è protagonista a 360 gradi. E una delle voci più autorevoli è quella di Luca Bottazzi: ex tennista professionista, scrittore, maestro di una accademia e docente di Scienze Motorie all’Università Statale di Milano. Un vero conoscitore della racchetta: “Per una settimana all’anno Torino è sotto l’occhio del mondo con una racchetta in mano”, racconta a ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

«Abbiamo lavorato duramente per tenere le Atp Finals in Italia e abbiamo buone possibilità di riuscirci». Chiara Appendino, deputata M5S e vice presidente della Federazione italiana tennis e padel guarda al futuro della competizione tra i migliori tennisti del mondo. (La Stampa)

Il futuro delle Atp Finals: ecco fino a quando resteranno a Torino prima di spostarsi a Milano (La Stampa)

Ora che anche il Governo, per bocca del ministro Giorgetti, ha annunciato l’estensione delle garanzie finanziarie, non ci sono più dubbi: le Atp Finals resteranno in Italia fino al 2030. Domani l’associazione del tennis professionistico guidata da Andrea Gaudenzi annuncerà il rinnovo del contratto con la Federazione italiana tennis padel, che sarebbe scaduto nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Crescono i nuovi talenti a Torino, tappa da big

Questa volta l’endorsement arriva direttamente dal vertice del tennis mondiale. Ma al di là del calore del pubblico,… (La Stampa)

Quanto sia importante, fondamentale, prezioso il binomio sport&salute lo si può capire chiaramente non solo grazie al lavoro di chi si occupa e di chi vive in maniera costante l’aspetto prettamente sanitario e medico, ma anche grazie all’impegno e ai progetti di chi fa della protezione uno dei propri asset fondamentali. (Tuttosport)

La presenza a Torino dei migliori 8 tennisti al mondo diventa uno stimolo d’eccezione anche per i ragazzi di “Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions” che, in concomitanza con le Nitto Atp Finals, si ritrovano ormai d’abitudine sotto la Mole per una sessione speciale di allenamenti con Ivan Ljubicic e Gipo Arbi no. (Tuttosport)