Tennis sotto le stelle, la notte e il gran finale delle Atp Finals
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Notte del Tennis a Torino, tra sport, musica e spettacoli, anticipa la finalissima delle Nitto Atp Finals. Eventi imperdibili animeranno piazza Vittorio Veneto, Ogr e Cap 10100, con performance, dj set e dirette su maxischermo. Un weekend di emozioni per celebrare sport e cultura Le location Piazza Vittorio Veneto: Tennis Circus Arena, Tennis Town Bus, Bike Pride. Piazza Statuto: partenza pedalata notturna. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Carlos Alcaraz, eliminato nella fase a gironi a Torino, può comunque sorridere per una stagione economicamente straordinaria: lo spagnolo ha già accumulato 9.850.338$ in prize money, cifra che potrebbe superare i 10 milioni considerando i potenziali bonus della Coppa Davis. (LiveTennis.it)
Poche ore e annuncerà che le Atp Finals resteranno in Italia per altri 5 anni. Angelo Binaghi, ingegnere, 64 anni, rieletto a settembre presidente col 96% dei voti, candidato unico, è fin troppo sincero: «Sì, sono fortunato, io non ho mai pensato, né sognato che un giorno, un nostro ragazzo, un italiano sarebbe diventato il più forte al mondo». (Corriere della Sera)
Andrew Dampf è un giornalista dell’Associated Press: vive a Roma fin dal 2002 e copre un’ampia varietà di eventi sportivi in tutta Europa. La moglie Simari, invece, ha origini italiane: la famiglia viveva in Calabria prima di emigrare a Chivasso. (La Repubblica)
E una delle voci più autorevoli è quella di Luca Bottazzi: ex tennista professionista, scrittore, maestro di una accademia e docente di Scienze Motorie all’Università Statale di Milano. A Torino, nella settimana delle Atp Finals 2024, il tennis è protagonista a 360 gradi. (Il Fatto Quotidiano)
Il futuro delle Atp Finals: ecco fino a quando resteranno a Torino prima di spostarsi a Milano (La Stampa)
Si potrebbe arrivare a una staffetta tra il capoluogo piemontese e Milano, che ospiterebbe la competizione nell’arena Santa Giulia, costruita per le Olimpiadi invernali 2026 e che promette di essere uno dei palazzetti più all’avanguardia in Europa. (Italia Oggi)