Sport e protezione in campo per fare cultura

Sport e protezione in campo per fare cultura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Quanto sia importante, fondamentale, prezioso il binomio sport&salute lo si può capire chiaramente non solo grazie al lavoro di chi si occupa e di chi vive in maniera costante l’aspetto prettamente sanitario e medico, ma anche grazie all’impegno e ai progetti di chi fa della protezione uno dei propri asset fondamentali. In quest’ottica - e in questi giorni in cui Torino è capitale del tennis e dunque dello sport mondiale - agisce il Gruppo Intesa Sanpaolo, non a caso Host Partner delle Nitto ATP Finals 2021-2025. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

È questa, infatti, una delle tappe del programma di borse di studio realizzato dall’associazione benefica I Tennis Foundation, col sostegno di Intesa Sanpaolo Assicura, per giovani talenti italiani che hanno qualità e ambizione ma non le risorse economiche per valorizzarle. (Tuttosport)

Dai giocatori ai tifosi. Dai turisti ai torinesi. Il coro di voci che oggi chiede di tenere il torneo in città per altri cinque anni si fa, di giorno in giorno, più nutrito. (Torino Cronaca)

Nitto Atp Finals: un fine settimana di grande festa a Torino, tra la Notte del Tennis e il Closing Party alle Ogr (TorinoClick)

Quanto guadagna Sinner se vince la semifinale delle Atp Finals

A Torino, nella settimana delle Atp Finals 2024, il tennis è protagonista a 360 gradi. E una delle voci più autorevoli è quella di Luca Bottazzi: ex tennista professionista, scrittore, maestro di una accademia e docente di Scienze Motorie all’Università Statale di Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Domani si chiuderà l’evento torinese e, come annunciato dal presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi, sarà comunicata la sede delle Atp Finals per il quinquennio 2025-2030. Torino pazza del tennis e in trepidante attesa per il destino delle Finals. (Italia Oggi)

I migliori otto tennisti al mondo, per il montepremi più grande della stagione Atp. Tra i protagonisti dell'evento c'è anche e soprattutto Jannik Sinner, che è arrivato all'appuntamento da numero 1 del mondo e che sta confermando quanto di buono fatto vedere nel corso del 2024. (Quotidiano Sportivo)