Calciomercato: c’è una novità per chi parteciperà al Mondiale per Club

Calciomercato: c’è una novità per chi parteciperà al Mondiale per Club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Due i nodi Rimangono comunque due questioni da affrontare. Innanzitutto, è importante capire se questa novità escluderà la possibilità di un'eventuale deroga alla scadenza ordinaria dei contratti, permettendo alle società di negoziare un mini-rinnovo che copra almeno la durata della competizione, prevista dal 15 giugno al 13 luglio 2025. Ovviamente sempre che si raggiunga un accordo con il giocatore, poiché non può essere imposto un prolungamento automatico. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri giornali

Nella seduta odierna del Consiglio della FIFA, è stata votata - all'unanimità - l'introduzione di una finestra di mercato temporanea, dall'1 al 10 giugno, valida per le 32 squadre che parteciperanno al Mondiale per Club 2025. (Fantacalcio ®)

Al momento la Juventus è settimana a quota 6 punti. La classifica viene stilata proprio in base ai risultati ottenuti nella massima competizione Europea. (Tutto Juve)

Tutte le 32 partecipanti, Inter e Juventus comprese, potrebbero quindi acquistare giocatori in quei dieci giorni da schierare poco dopo negli USA. Mondiale per Club, giocatori in scadenza potranno essere sostituiti. (Tutto Napoli)

UFFICIALE - Mondiale per Club 2025, approvato il regolamento. Infantino: "Garantite le migliori condizioni"

Il calciomercato non dorme mai è uno dei detti più comuni nel calcio. Ed effettivamente questa frase potrebbe rafforzarsi ulteriormente a margine della decisione presa nell'ultimo Consiglio Fifa, ovvero quella di aprire una terza sessione di mercato, sempre in estate e poco prima di quella canonica che parte con l'inizio della nuova stagione il 1° luglio. (Milan News)

Il mercato estivo sarà aperto, per le federazioni che decideranno in tal senso, dall’1 al 10 giugno 2025. Un pasticcino per sbrogliare, almeno in parte, il pasticciaccio di un mondiale per club: almeno per ora, crea più problemi che altro. (TUTTO mercato WEB)

Nella giornata di ieri, il Consiglio FIFA ha approvato all'unanimità il regolamento per la Coppa del Mondo per Club 2025, che mira ad affrontare i tecnicismi e a livellare le incongruenze create dalle differenze nei periodi di registrazione dei contratti dei giocatori e nei tempi della stagione nazionale tra i club partecipanti nella misura più ampia possibile, pur garantendo flessibilità alle Associazioni affiliate FIFA in questione. (Fcinternews.it)