Kroos snobba il nuovo Mondiale per Club: “Non mi sintonizzo”. E attacca la FIFA

Kroos snobba il nuovo Mondiale per Club: “Non mi sintonizzo”. E attacca la FIFA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DerbyDerbyDerby SPORT

Per l'ex centrocampista del Real Madrid, Toni Kroos, è una follia completa organizzare un torneo di 4 settimane: "Questo sarà un pessimo Mondiale per Club. A un certo punto i giocatori si rompono" Sergio Pace Redattore 3 ottobre - 19:57 Non avranno apprezzato di certo alla FIFA le parole di Toni Kroos sul nuovo format del Mondiale per Club. L'ex centrocampista tedesco, che ha appeso di recente gli scarpini al chiodo dopo aver vinto la Champions League con il Real Madrid e chiuso la sua esperienza in nazionale agli Europei di casa, non si è molto entusiasta del torneo. (DerbyDerbyDerby)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La FIFA ha dato l'ok all'apertura di una finestra aggiuntiva di calciomercato di dieci giorni dal 1° al 10 giugno. La decisione è stata annunciata quest'oggi durante il Consiglio FIFA e ha l'obiettivo di favorire la circolazione dei calciatori in vista del Mondiale per Club 2025 che andrà in scena tra il 15 giugno e il 13 luglio negli Stati Uniti. (Tutto Napoli)

Il problema sollevato dalle società sui giocatori con il contratto in scadenza è stato affrontato e, almeno secondo la Fifa, risolto. Nonostante le minacce di sciopero da parte dei calciatori e i diversi no arrivati da più parti, la Federcalcio internazionale continua a lavorare sul nuovo Mondiale per club fortemente voluto dal presidente Gianni Infantino. (Quotidiano Sportivo)

Inter e Juve potrebbero così anticipare un acquisto estivo e portare nuovi giocatori negli Usa. Dunque le singole federazioni potranno aprire eccezionalmente una finestra extra di 10 giorni. (fcinter1908)

Mondiale per club Fifa, mercato anticipato dall’1 al 10 giugno 2025. Infantino: “Nuova era per il calcio”

Rimangono comunque due questioni da affrontare. Innanzitutto, è importante capire se questa novità escluderà la possibilità di un'eventuale deroga alla scadenza ordinaria dei contratti, permettendo alle società di negoziare un mini-rinnovo che copra almeno la durata della competizione, prevista dal 15 giugno al 13 luglio 2025. (Pianeta Milan)

Partendo dal fatto che le date di mercato tra diverse confederazioni (basti pensare a Europa e Sud America) non coincidono - come spiega il Corsport -, la Fifa intende ridurre il più possibile le differenti condizioni di partenza tra i club. (Fcinternews.it)

L'idea è nata dall'esigenza di alcuni club di poter effettuare cambi alla propria rosa, per presentarsi alla competizione al massimo della forma. Soprattutto alla luce di un evento che dura circa 1 mese, e arriva dopo una stagione molto lunga. (Fantacalcio ®)