No proroga, sì nuovi acquisti: la FIFA cambia il mercato. Inter: 7 in scadenza, Acerbi o De Vrij?

No proroga, sì nuovi acquisti: la FIFA cambia il mercato. Inter: 7 in scadenza, Acerbi o De Vrij?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

No proroga, sì nuovi acquisti: la FIFA cambia il mercato. Inter: 7 in scadenza, Acerbi o De Vrij? Il mercato estivo sarà aperto, per le federazioni che decideranno in tal senso, dall’1 al 10 giugno 2025. Un pasticcino per sbrogliare, almeno in parte, il pasticciaccio di un mondiale per club: almeno per ora, crea più problemi che altro. È questa la novità varata ieri dalla FIFA, con l’obiettivo di andare incontro ai club partecipanti alla competizione. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva la terza sessione, la Gazzetta: "Mercato dal 1° al 10 giugno" (Milan News)

Nuova Coppa del Mondo, nuove regole. Con una nota ufficiale, infatti, la FIFA ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025. (GianlucaDiMarzio.com)

Per ovviare al problema dei giocatori in scadenza di contratto al 30 giugno, i vertici del calcio mondiale hanno deciso di aprire due finestre di mercato a inizio giugno e a metà torneo. (Lettera43)

Il ranking del Mondiale per club del 2029: ecco quale posizione occupa la Juventus

Partendo dal fatto che le date di mercato tra diverse confederazioni (basti pensare a Europa e Sud America) non coincidono - come spiega il Corsport -, la Fifa intende ridurre il più possibile le differenti condizioni di partenza tra i club. (Fcinternews.it)

Intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, l'ex centrocampista Toni Kroos ha duramente criticato la FIFA per il Mondiale per Club ormai all'orizzonte. L'ex calciatore tedesco dei Blancos ha parlato di sfruttamento e si è schierato da parte di chi ritiene che l'operato del massimo organo di governo mondiale del calcio stia mettendo la salute degli atleti in subordine agli introiti. (Fcinternews.it)

Le squadre prendono 3 punti per la vittoria - riferisce Calcio & Finanza - 1 punto per il pareggio e 3 punti per i progressi durante la competizione. In concomitanza con l'inizio della Champions League ha cominciato a prendere il via il ranking per il mondiale per club del 2029. (Tutto Juve)