Mondiale per club Fifa, mercato anticipato dall’1 al 10 giugno 2025. Infantino: “Nuova era per il calcio”

Mondiale per club Fifa, mercato anticipato dall’1 al 10 giugno 2025. Infantino: “Nuova era per il calcio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– La Fifa va dritta per la sua strada. Nonostante le minacce di sciopero da parte dei calciatori e i diversi no arrivati da più parti, la Federcalcio internazionale continua a lavorare sul nuovo Mondiale per club fortemente voluto dal presidente Gianni Infantino. Il problema sollevato dalle società sui giocatori con il contratto in scadenza è stato affrontato e, almeno secondo la Fifa, risolto. Verranno sostituiti in una finestra ridotta, ma c'è anche la richiesta ai club e ai calciatori di trovare "soluzioni appropriate". (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Inter e Juve potrebbero così anticipare un acquisto estivo e portare nuovi giocatori negli Usa. Partendo dal fatto che le date di mercato tra diverse confederazioni (basti pensare a Europa e Sudamerica) non coincidono, la Fifa intende ridurre il più possibile le differenti condizioni di partenza tra i club. (fcinter1908)

"A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi - ha tuonato -. (Fcinternews.it)

Sergio Pace Redattore 3 ottobre - 19:57 Per l'ex centrocampista del Real Madrid, Toni Kroos, è una follia completa organizzare un torneo di 4 settimane: "Questo sarà un pessimo Mondiale per Club. A un certo punto i giocatori si rompono" (DerbyDerbyDerby)

Il ranking del Mondiale per club del 2029: ecco quale posizione occupa la Juventus

La FIFA decide per un'altra finestra trasferimenti, solo per il Mondiale. Poi si chiude (inutilmente) al 15 agosto (TUTTO mercato WEB)

Il Consiglio della Fifa ha approvato all'unanimità un cambio del regolamento in vista del prossimo Mondiale per Club in programma nel giugno-luglio 2025. (Tuttosport)

Al momento la Juventus è settimana a quota 6 punti. Le squadre prendono 3 punti per la vittoria - riferisce Calcio & Finanza - 1 punto per il pareggio e 3 punti per i progressi durante la competizione. (Tutto Juve)