Il Mondiale per club cambia il calciomercato: le nuove date per i club partecipanti e il caso-Guardiola

Il Mondiale per club cambia il calciomercato: le nuove date per i club partecipanti e il caso-Guardiola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il primo Mondiale per club, in agenda dal 15 giugno al 13 luglio 2025 con Juventus e Inter qualificate fra le 32 partecipanti, si annuncia speciale dal punto di vista dei regolamenti sui trasferimenti, rivisti per l’occasione. Il Consiglio Fifa tenutosi a Bangkok ha stabilito la possibilità per le leghe delle squadre partecipanti di aprire una finestra di mercato dall’1 al 10 giugno, quindi prima del torneo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Nonostante le minacce di sciopero da parte dei calciatori e i diversi no arrivati da più parti, la Federcalcio internazionale continua a lavorare sul nuovo Mondiale per club fortemente voluto dal presidente Gianni Infantino. (Quotidiano Sportivo)

Il mercato estivo sarà aperto, per le federazioni che decideranno in tal senso, dall’1 al 10 giugno 2025. Un pasticcino per sbrogliare, almeno in parte, il pasticciaccio di un mondiale per club: almeno per ora, crea più problemi che altro. (TUTTO mercato WEB)

Se la proposta verrà approvata dalle leghe, i nuovi ingaggi potranno essere registrati prima dell'inizio del torneo, ovvero il 15 giugno. Con una nota ufficiale, infatti, la FIFA ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025. (GianlucaDiMarzio.com)

La FIFA decide per un'altra finestra trasferimenti, solo per il Mondiale. Poi si chiude (inutilmente) al 15 agosto

Nella seduta odierna del Consiglio della FIFA, è stata votata - all'unanimità - l'introduzione di una finestra di mercato temporanea, dall'1 al 10 giugno, valida per le 32 squadre che parteciperanno al Mondiale per Club 2025. (Fantacalcio ®)

Questa scelta nascerebbe dalla problematica della scadenza dei contratti, fissata per il 30 dello stesso mese, che lascerebbe le società partecipanti alla competizione senza la possibilità di rimpiazzare i giocatori a fine accordo nel mezzo del mondiale. (CalcioNapoli1926.it)

La FIFA decide per un'altra finestra trasferimenti, solo per il Mondiale. Poi si chiude (inutilmente) al 15 agosto (TUTTO mercato WEB)