FIFA, finestra extra di mercato per il Mondiale per Club: date e come funziona

FIFA, finestra extra di mercato per il Mondiale per Club: date e come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Partendo dal fatto che le date di mercato tra diverse confederazioni (basti pensare a Europa e Sudamerica) non coincidono, la Fifa intende ridurre il più possibile le differenti condizioni di partenza tra i club. Dunque le singole federazioni potranno aprire eccezionalmente una finestra extra di 10 giorni. Inter e Juve potrebbero così anticipare un acquisto estivo e portare nuovi giocatori negli Usa. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Il calciomercato non dorme mai è uno dei detti più comuni nel calcio. Ed effettivamente questa frase potrebbe rafforzarsi ulteriormente a margine della decisione presa nell'ultimo Consiglio Fifa, ovvero quella di aprire una terza sessione di mercato, sempre in estate e poco prima di quella canonica che parte con l'inizio della nuova stagione il 1° luglio. (Milan News)

Mondiale per Club, Kroos: "A un certo punto bisogna svegliarsi e pensare più ai giocatori e meno ai soldi" (L'Interista)

Non solo la sessione di calciomercato extra. Come riferisce il Corriere dello Sport, l’altra novità per i club impegnati al Mondiale potranno modificare la lista dal 27 giugno al 3 luglio, a patto che nel rispettivo Paese ci sia una finestra standard di mercato aperta. (Tutto Juve)

La FIFA aprirà il mercato nel mese di giugno per i club della Coppa de...

Nella seduta odierna del Consiglio della FIFA, è stata votata - all'unanimità - l'introduzione di una finestra di mercato temporanea, dall'1 al 10 giugno, valida per le 32 squadre che parteciperanno al Mondiale per Club 2025. (Fantacalcio ®)

Mondiale per Club, in arrivo finestra extra per il mercato (Tuttosport)

Con una nota ufficiale, infatti, la FIFA ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025. (GianlucaDiMarzio.com)