Il ranking del Mondiale per club del 2029: ecco quale posizione occupa la Juventus

Il ranking del Mondiale per club del 2029: ecco quale posizione occupa la Juventus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

In concomitanza con l'inizio della Champions League ha cominciato a prendere il via il ranking per il mondiale per club del 2029. La classifica viene stilata proprio in base ai risultati ottenuti nella massima competizione Europea. Le squadre prendono 3 punti per la vittoria - riferisce Calcio & Finanza - 1 punto per il pareggio e 3 punti per i progressi durante la competizione. Al momento la Juventus è settimana a quota 6 punti. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri giornali

Partendo dal fatto che le date di mercato tra diverse confederazioni (basti pensare a Europa e Sud America) non coincidono - come spiega il Corsport -, la Fifa intende ridurre il più possibile le differenti condizioni di partenza tra i club. (Fcinternews.it)

Il calciomercato non dorme mai è uno dei detti più comuni nel calcio. Ed effettivamente questa frase potrebbe rafforzarsi ulteriormente a margine della decisione presa nell'ultimo Consiglio Fifa, ovvero quella di aprire una terza sessione di mercato, sempre in estate e poco prima di quella canonica che parte con l'inizio della nuova stagione il 1° luglio. (Milan News)

Il Consiglio della Fifa ha recentemente approvato all’unanimità il regolamento che disciplinerà la Coppa del Mondo per Club, la manifestazione che si terrà dal 15 giugno al 13 luglio 2025. I cambiamenti sono relativi soprattutto al problema dei giocatori in scadenza al 30 giugno, con la Fifa ha proposto una soluzione in due fasi: verrà concessa la possibilità alle federazioni nazionali dei club partecipanti di aprire una finestra di registrazione eccezionale tra il primo e il 10 giugno 2025. (Lettera43)

La FIFA aprirà il mercato nel mese di giugno per i club della Coppa de...

Secondo quanto rivelato da Marca, il presidente Fifa, Gianni Infantino, vorrebbe aprire il mercato tra l'1 e il 10 Giugno per i club impegnati nel Mondiale per Club. Si sta discutendo nell'ultimo periodo l'anticipazione della chiusura del Calciomercato 2025, ma questa potrebbe non essere l'unica novità della prossima sessione estiva. (CalcioNapoli1926.it)

Intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, l'ex centrocampista Toni Kroos ha duramente criticato la FIFA per il Mondiale per Club ormai all'orizzonte. L'ex calciatore tedesco dei blancos si è schierato criticando in particolare l'organo di governo mondiale del calcio circa lo sfruttamento dei calciatori per ragioni di introiti: "A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi. (L'Interista)

Una decisione che rivoluzionerà la sessione di calciomercato estivo dei top club europei. Nuova Coppa del Mondo, nuove regole. (GianlucaDiMarzio.com)