Kroos: "Mondiale per club pessimo. La Fifa è irresponsabile, pensa ai soldi e non alla salute dei calciatori"

Kroos: Mondiale per club pessimo. La Fifa è irresponsabile, pensa ai soldi e non alla salute dei calciatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, l'ex centrocampista Toni Kroos ha duramente criticato la FIFA per il Mondiale per Club ormai all'orizzonte. L'ex calciatore tedesco dei Blancos ha parlato di sfruttamento e si è schierato da parte di chi ritiene che l'operato del massimo organo di governo mondiale del calcio stia mettendo la salute degli atleti in subordine agli introiti. "A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi - ha tuonato -. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'idea è nata dall'esigenza di alcuni club di poter effettuare cambi alla propria rosa, per presentarsi alla competizione al massimo della forma. Soprattutto alla luce di un evento che dura circa 1 mese, e arriva dopo una stagione molto lunga. (Fantacalcio ®)

Due i nodi (Pianeta Milan)

"In realtà la nuova finestra non sarà riservata solo alle trentadue società che voleranno negli States, ma sarà a disposizione di tutte le altre: in quegli undici giorni sarà possibile non solo concludere trattative, ma anche depositare i contratti, unico modo per rendere operativi i tesseramenti in vista del Mondiale per club. (fcinter1908)

Il ranking del Mondiale per club del 2029: ecco quale posizione occupa la Juventus

Intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, l'ex centrocampista Toni Kroos ha duramente criticato la FIFA per il Mondiale per Club ormai all'orizzonte. L'ex calciatore tedesco dei blancos si è schierato criticando in particolare l'organo di governo mondiale del calcio circa lo sfruttamento dei calciatori per ragioni di introiti: "A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi. (L'Interista)

Il calciomercato non dorme mai è uno dei detti più comuni nel calcio. Ed effettivamente questa frase potrebbe rafforzarsi ulteriormente a margine della decisione presa nell'ultimo Consiglio Fifa, ovvero quella di aprire una terza sessione di mercato, sempre in estate e poco prima di quella canonica che parte con l'inizio della nuova stagione il 1° luglio. (Milan News)

In concomitanza con l'inizio della Champions League ha cominciato a prendere il via il ranking per il mondiale per club del 2029. La classifica viene stilata proprio in base ai risultati ottenuti nella massima competizione Europea. (Tutto Juve)