Mondiale per Club, Kroos: "A un certo punto bisogna svegliarsi e pensare più ai giocatori e meno ai soldi"

Mondiale per Club, Kroos: A un certo punto bisogna svegliarsi e pensare più ai giocatori e meno ai soldi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Interista SPORT

Mondiale per Club, Kroos: "A un certo punto bisogna svegliarsi e pensare più ai giocatori e meno ai soldi" Intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, l'ex centrocampista Toni Kroos ha duramente criticato la FIFA per il Mondiale per Club ormai all'orizzonte. L'ex calciatore tedesco dei blancos si è schierato criticando in particolare l'organo di governo mondiale del calcio circa lo sfruttamento dei calciatori per ragioni di introiti: "A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi. (L'Interista)

Su altre testate

"In realtà la nuova finestra non sarà riservata solo alle trentadue società che voleranno negli States, ma sarà a disposizione di tutte le altre: in quegli undici giorni sarà possibile non solo concludere trattative, ma anche depositare i contratti, unico modo per rendere operativi i tesseramenti in vista del Mondiale per club. (fcinter1908)

Non avranno apprezzato di certo alla FIFA le parole di Toni Kroos sul nuovo format del Mondiale per Club. L'ex centrocampista tedesco, che ha appeso di recente gli scarpini al chiodo dopo aver vinto la Champions League con il Real Madrid e chiuso la sua esperienza in nazionale agli Europei di casa, non si è molto entusiasta del torneo. (DerbyDerbyDerby)

Partendo dal fatto che le date di mercato tra diverse confederazioni (basti pensare a Europa e Sudamerica) non coincidono, la Fifa intende ridurre il più possibile le differenti condizioni di partenza tra i club. (fcinter1908)

Fifa, le novità di regolamento in vista del mondiale per Club

Secondo quanto rivelato da Marca, il presidente Fifa, Gianni Infantino, vorrebbe aprire il mercato tra l'1 e il 10 Giugno per i club impegnati nel Mondiale per Club. Questa scelta nascerebbe dalla problematica della scadenza dei contratti, fissata per il 30 dello stesso mese, che lascerebbe le società partecipanti alla competizione senza la possibilità di rimpiazzare i giocatori a fine accordo nel mezzo del mondiale. (CalcioNapoli1926.it)

Il mercato estivo sarà aperto, per le federazioni che decideranno in tal senso, dall’1 al 10 giugno 2025. Un pasticcino per sbrogliare, almeno in parte, il pasticciaccio di un mondiale per club: almeno per ora, crea più problemi che altro. (TUTTO mercato WEB)

Il Consiglio della Fifa ha recentemente approvato all’unanimità il regolamento che disciplinerà la Coppa del Mondo per Club, la manifestazione che si terrà dal 15 giugno al 13 luglio 2025. I cambiamenti sono relativi soprattutto al problema dei giocatori in scadenza al 30 giugno, con la Fifa ha proposto una soluzione in due fasi: verrà concessa la possibilità alle federazioni nazionali dei club partecipanti di aprire una finestra di registrazione eccezionale tra il primo e il 10 giugno 2025. (Lettera43)