eVitara è elettrizzante. Arriva il primo modello 100% a batterie firmato Suzuki

eVitara è elettrizzante. Arriva il primo modello 100% a batterie firmato Suzuki
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Si chiama eVitara il primo modello di veicolo elettrico firmato Suzuki Motor Corporation. Presentata oggi a Milano, la nuova arrivata sarà prodotta nello stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India, nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari paesi, tra cui Europa, India e Giappone, nell'estate del 2025. «La e Vitara - ha dichiarato Toshihiro Suzuki, presidente di Suzuki Motor Corporation - è il nostro primo Bev, sviluppato attraverso un approfondito processo di miglioramento continuo, con l'obiettivo di creare una vettura facile da usare per i nostri clienti. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo Suzuki, l'elettrificazione della Jimny rovinerebbe la parte migliore del modello, ovvero il punto di forza consistente nel giusto peso del veicolo. (HDmotori)

Come da tradizione Suzuki, e Vitara ha la trazione integrale, in questo caso elettrica: il sistema 4WD AllGrip-e è in grado di mettere in risalto, non solo le già note capacità fuoristradistiche, ma anche le prestazioni legate al motore alimentato a batterie. (la Repubblica)

Suzuki punta a stupire tutti con e-Vitara, il suo primo SUV 100% elettrico che arriverà sul mercato entro l'estate 2025 per lasciare tutti a bocca aperta Fonte: Ufficio Stampa Suzuki Suzuki e-Vitara: un nuovo capitolo per la mobilità elettrica (Virgilio)

e Vitara, la prima Suzuki 100% elettrica

Un modello il quale va a riprendere il design muscoloso del modello a motore termico, offrendo al contempo due soluzioni in termini di capacità della batteria (49 o 61 kWh), oltre alla possibilità di scegliere tra trazione integrale anteriore o posteriore, a seconda delle necessità che possono presentarsi. (ClubAlfa.it)

La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all’estate del 2025. (Quotidiano del Sud)

SUZUKI e VITARA:: TUTTO PARTE DAL CONCEPT eVX Dunque è ufficiale: sarà la Vitara, o meglio la “e Vitara”, la prima auto full electric di casa Suzuki. Lo ha annunciato oggi la casa nipponica specificando che la produzione inizierà presso lo stabilimento Gujarat in India nella primavera del 2025. (Quotidiano del Sud)