Nuovo Suzuki eVitara 2025, prima auto elettrica del Marchio. Caratteristiche e informazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Suzuki eVitara è la prima auto elettrica del Marchio. Ha fatto il suo esordio europeo a Milano. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite partiranno in Europa, India e Giappone intorno all’estate dello stesso anno. Suzuki eVitara trae ispirazione dal concept “eVX“, presentato all’Auto Expo in India a gennaio 2023 e al Japan Mobility Show nell’ottobre dello stesso anno. (QN Motori)
Se ne è parlato anche su altri media
Questo modello segna una svolta importante per Suzuki, che entra nel mercato delle auto elettriche con un veicolo dal respiro globale. (Tom's Hardware Italia)
Suzuki e Vitara Di 13 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
La Suzuki Jimny non diventerà mai elettrica: Toshihiro Suzuki, presidente del marchio nipponico, sostiene che un'elettrificazione dello storico modello "lo rovinerebbe". La Jimny dal suo debutto negli anni Settanta ha saputo costruirsi un notevole seguito di appassionati, e anche la generazione più recente ha attirato clienti. (Automoto.it)
Poco azzeccata la denominazione per l'assonanza che comporta in lingua italiana, molto bella la vettura: si chiama eVitara , con la "e" che precede il nome di uno storico e fortunato modello del marchio giapponese che sta proprio a rimarcare la natura elettrica dell'auto. (Avvenire)
Milano- È partita da Milano la sfida elettrica di Suzuki. La casa giapponese ha presentato nel capoluogo lombardo l’anteprima mondiale del suo primo modello a batteria. Sarà costruito in India e arriverà sul nostro mercato nell’estate del 2025. (Corriere della Sera)
Come da tradizione Suzuki, e Vitara ha la trazione integrale, in questo caso elettrica: il sistema 4WD AllGrip-e è in grado di mettere in risalto, non solo le già note capacità fuoristradistiche, ma anche le prestazioni legate al motore alimentato a batterie. (la Repubblica)