Rimonta stoppata, la Virtus Bologna perde 87-85 in casa dell'Asvel Villeurbane. Ancora al palo la Segafredo

Rimonta stoppata, la Virtus Bologna perde 87-85 in casa dell'Asvel Villeurbane. Ancora al palo la Segafredo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Ancora rimandata la prima vittoria in Eurolega per la Virtus Bologna, sconfitta 87-85 all'Astroballe dall'Asvel Villeurbane. Nella prima trasferta la Segafredo parte male, è costretta a rimontare ma non riesce mai a mettere il naso avanti, e così deve arrendersi ai transalpini di Poupet e di Edoardo Casalone, alla prima vittoria dopo il ko contro il Maccabi Tel Aviv all'esordio. Per la formazione di Luca Banchi non bastano 23 punti di Cordinier, i 15 di un positivo Diouf e gli 11 con 5 assist di Pajola. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Dopo un primo quarto da incubo, dove la Virtus ha incassato la "bellezza" di 38 punti, Bologna ha registrato le maglie della difesa riuscendo ad arrivare alla prima sirena lunga solamente sotto di 8 punti e, considerando quello che si è visto in campo, non si è trattato di un brutto affare. (Tuttobolognaweb)

Da ieri, dove ha svolto anche un allenamento alla Astroballe, la Virtus Bologna è a Lione in vista della gara di questa sera, la seconda della regular season, di EuroLeague Basketball. Luca Banchi (qui le dichiarazioni pre-gara), more solito, darà il nome dei 12 in campo solo poco prima dell'inizio della gara contro i padroni di casa dell'Asvel Villeurbanne. (Pianetabasket.com)

La Virtus Bologna questa sera è uscita sconfitta di misura dal confronto contro l’ASVEL, i bianconeri si sono arresi 87-85 e hanno anche avuto numerose occasioni per passare in vantaggio nel finale. (BasketUniverso)

BOLOGNA, BANCHI: "BRUTTA SCONFITTA, TANTE COSE SU CUI LAVORARE"

Prima trasferta europea della stagione 24/25 per la Virtus in terra di Francia, all’Astroballe di Lione contro l’ Asvel con la sola assenza di Devontae Cacok e con Akele e Visconti fuori per turnover. Partenza a razzo dei padroni di casa, che nei primi 5′ di gara infilano un pesante 4/4 da tre, oltre a bucare ripetutamente in penetrazione la difesa bolognese portandosi sul 21-13. (BPD - Backdoorpodcast)

0-2 per i bianconeri in questo avvio di stagione che pagano a caro presso la troppa leggerezza sottocanestro e una difesa che nel primo tempo fa letteralmente acqua. Percentuali a tratti irreali invece per la formazione francese che trova una incredibile continuità la via del canestro, soprattutto in un primo tempo in cui i padroni di casa segnano 57 punti. (Quotidiano Sportivo)

Nel secondo tempo e già dal secondo quarto si è vista un’aggressività diversa, un linguaggio del corpo diverso, siamo stati più competitivi. Il modo con cui abbiamo approcciato la gara è stato cruciale, il primo quarto da 39 punti subiti e 7/7 da tre, troppi rimbalzi offensivi concessi. (Sport Mediaset)