Eurolega, Asvel Villeurbanne Virtus Bologna 87-85: gli highlights

Eurolega, Asvel Villeurbanne Virtus Bologna 87-85: gli highlights
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

La Virtus subisce 38 punti nel solo primo quarto, ma costruisce pian piano la sua rimonta e si gioca la partita nel finale punto a punto. La stoppata sulla sirena di Sako su Cordinier sancisce però la seconda sconfitta europea in altrettanti incontri. La squadra di Banchi paga una differenza enorme a rimbalzo. Domani tocca a Milano contro il Paris alle 20:30 su Sky Sport Uno IL CALENDARIO DI BOLOGNA Una grande rimonta non basta alla Virtus, che trova la seconda sconfitta in Eurolega dopo quella all'esordio contro l'Efes. (Sky Sport)

Su altre fonti

Da ieri, dove ha svolto anche un allenamento alla Astroballe, la Virtus Bologna è a Lione in vista della gara di questa sera, la seconda della regular season, di EuroLeague Basketball. Luca Banchi (qui le dichiarazioni pre-gara), more solito, darà il nome dei 12 in campo solo poco prima dell'inizio della gara contro i padroni di casa dell'Asvel Villeurbanne. (Pianetabasket.com)

I padroni di casa devono riscattare una passata stagione dove hanno spesso rimediato degli schiaffoni, soprattutto davanti al loro pubblico e devono recuperare credibilità. A rovescio la V nera ha come obiettivo quello di entrare nelle prime dieci squadre per disputare la postseason e deve recuperare in trasferta quello che venerdì ha perso davanti al suo pubblico venendo battuta dall’Efes. (Quotidiano Sportivo)

22:00 TOP SCORER: ASVEL Villeurbanne: Sako 19, Maledon 17, De Colo 16 (OA Sport)

L'Asvel difende con i denti la vittoria costruita sulla Virtus Bologna

Prima trasferta europea della stagione 24/25 per la Virtus in terra di Francia, all’Astroballe di Lione contro l’ Asvel con la sola assenza di Devontae Cacok e con Akele e Visconti fuori per turnover. Cordinier e Diouf provano a riavvicinare la Virtus ma la beneficiata nel tiro dalla lunga distanza dei transalpini continua fino ad un incredibile 7/7 che inchioda sinistramente il punteggio sul 38-27 al primo mini intervallo. (BPD - Backdoorpodcast)

La Virtus era riuscita a rimontare dopo un inizio scintillante dei francesi, arrivando a giocarsi la vittoria negli ultimi possessi. Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus Bologna in Eurolega. (OA Sport)

0-2 per i bianconeri in questo avvio di stagione che pagano a caro presso la troppa leggerezza sottocanestro e una difesa che nel primo tempo fa letteralmente acqua. Percentuali a tratti irreali invece per la formazione francese che trova una incredibile continuità la via del canestro, soprattutto in un primo tempo in cui i padroni di casa segnano 57 punti. (Quotidiano Sportivo)