Sull’A26 a 255 chilometri all’ora: multa nulla, il Telelaser TruCam non è omologato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il TruCam quell’imprenditore con la sua Audi sfrecciava sull’autostrada A26 a 255 chilometri all’ora. Ma lo strumento non era omologato – stesso problema degli autovelox – e così nell’ordine il prefetto: ha annullato la multa da 845 euro ha restituito la patente all’automobilista ha restituito anche i 10 punti che gli erano stati decurtati. Ma andiamo con ordine, seguendo le spiegazioni di Gabriele Pipicelli, l’avvocato di Verbania che ha assistito l’automobilista nel suo ricorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Se ne sta parlando moltissimo, dato che molte persone sottoposte a etilometro e molte altre che invece sono state multate attraverso autovelox, stanno facendo ricorso avverso le multe ricevute. Il tema relativo agli etilometri ed agli autovelox privi di omologazione è molto caldo negli ultimi mesi (f1world.it)
Beccato a 255 chilometri orari sulla A26: multa annullata Era passato sulla A26 a 255 chilometri all’ora nella zona di Sillavengo, ed era stato “beccato” dall’autovelox. Ma ha presentato ricorso, e l’ha vinto. (Notizia Oggi Borgosesia)
Prende una maxi multa ma l' autovelox non risulta omologato. L’automobilista, assistito dall’avvocato Gabriele Pipicelli di Verbania, aveva presentato ricorso alla prefettura di Novara, che ieri ha annullato il verbale, con la relativa sanzione amministrativa di 845 euro, oltre al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, per un periodo da 6 a 12 mesi. (Corriere della Sera)
Un automobilista di Novara, multato per aver percorso la A26 a 255 km/h, ha visto annullare la sua sanzione di 845 euro e la sospensione della patente. La prefettura ha dichiarato nullo il verbale perché l’autovelox utilizzato, pur approvato, non era omologato. (Autoappassionati.it)
Effettivamente una volta pizzicato dal telelaser Trucam, l'apparecchio mobile della polizia stradale aveva ammesso l'alta velocità. "Questo automobilista si è recato da me perché non credeva di aver raggiunto la velocità di 255 km all'ora”, racconta Gabriele Pipicelli , avvocato. (RaiNews)
Annullata la maxi-multa da 845 euro e restituita la patente: sono gli effetti della mancata omologazione di un autovelox piazzato sull'autostrada A26 Voltri/Sempione, in provincia di Novara, che a maggio aveva pizzicato un frettoloso automobilista mentre procedeva a 255 chilometri orari, in un tratto in cui il limite era di 130. (Today.it)