Nello slalom di Madonna di Campiglio Meillard battuto solo da Popov

Nello slalom di Madonna di Campiglio Meillard battuto solo da Popov
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
RSI SPORT

Loïc Meillard è salito per la 10a volta sul podio di uno slalom di Coppa del Mondo. Il neocastellano, secondo dopo la prima manche, a Madonna di Campiglio è stato battuto di 0”44 dal bulgaro Albert Popov, che è andato a conquistare il suo primo successo in carriera. Terzo è giunto il croato Samuel Kolega (+0”46). Il norvegese Atle Lie McGrath, in testa dopo la discesa del tardo pomeriggio, non è arrivato al traguardo, permettendo così a Meillard di prendere il comando nella classifica di specialità, visto anche il quinto posto di Henrik Kristoffersen (RSI)

Su altri media

Il fassano è l'unico italiano a punti in uno slalom a dir poco negativo per la nazionale, dopo l'uscita di Vinatzer nella 1^ manche. Il campione olimpico ha aperto per l'ultima volta il cancelletto, seppur da apripista: le sue toccanti parole. (NEVEITALIA.IT)

E’ il bulgaro Albert Popov il vincitore dello slalom di Madonna di Campiglio. Il 27 enne bulgaro conquista la prima vittoria in Coppa del mondo su un Canalone Miramonti splendido come sempre e molto selettivo: ben 10 atleti sono usciti nella seconda manche. (DoveSciare.it)

La 3Tre incorona un grande Popov. Il bulgaro si esalta sul Canalone Miramonti, Gross risale ed è 21/o (FISI)

SCI COPPA DEL MONDO Sorpresa Popov, azzurri a picco

E’ la notte delle celebrazioni, delle novità, delle coincidenze e della storia che si rinnova. La 71ma edizione della 3Tre incorona infatti, a sorpresa, Albert Popov, bulgaro ventisettenne che, sciando con bravura e coraggio (soprattutto nella seconda manche) doma il Canalone Miramonti al termine di uno slalom notturno particolarmente selettivo (31 atleti su 73 non hanno concluso la prova). (Udinese Blog)

Il bulgaro ha danzato nella seconda manche, lucidata dagli organizzatori grazie a una temperatura bassa (intorno ai -3°C) che ha conservato il fondo durissimo e levigato sul quale tanti big avevano sbagliato nella prima manche. (La Gazzetta dello Sport)

A conquistare la prova in notturna è infatti Albert Popov, al primo successo nel massimo circuito, frutto di una rimonta dall'ottava posizione, ma soprattutto degli errori degli avversari. Il 27enne di Sofia ha anticipato di quarantaquattro centesimi lo svizzero Loic Meillard e di quarantasei il croato Samuel Kolega usufruendo dell'uscita nella seconda manche del leader Atle Lie McGrath (Sport Mediaset)