Covid, casi in aumento: 9mila contagi in una settimana. "Forse sono 10 volte di più"

Covid, casi in aumento: 9mila contagi in una settimana. Forse sono 10 volte di più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SALUTE

Nella torrida estate del 2024 il Covid ha rialzato la testa. Mentre siamo tutti all'aria aperta alla ricerca di un po' di fresco, tra concerti e aria condizionata dei negozi, il Covid è tornato a circolare in modo prepotente e nella settimana dall'11 al 17 luglio si è registrata una crescita del 62% dei casi censiti rispetto alla settimana precedente. I casi di Covid riscontrati attraverso i tamponi ufficiali e quindi registrati dal ministero della Salute nel bollettino settimanale sull'andamento della pandemia, sono stati 8.942, mentre sette giorni prima erano 5.503. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

In totale, nella settimana che va dall’11 al 17 luglio, in Italia si sono registrati quasi 9mila casi (8.942): i morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). Segue il Lazio con 1.627 e Campania con 1.483. (IL GIORNO)

È stabile allo 0,5% l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva (43 ricoverati). Nell'ultima settimana sono aumentati del 66% sfiorando i 9 mila contagi, ma sono molti gli esperti a temere che i dati possano essere ampiamente sottostimati. (Il Piccolo)

L’infettivologo Massimo Galli in esclusiva ai nostri microfoni sugli ultimi dati Covid: “Non è una situazione di emergenza, ma l’attenzione deve restare alta”. (Cityrumors Abruzzo)

Il Covid cresce ancora ma non fa più paura

Il Covid non si ferma in Italia, cresce con 9mila casi in 7 giorni (- DottNet)

Adesso, a oltre quattro anni dal primo lockdown, il Covid riprende a galoppare, come emerge dal monitoraggio settimanale condotto dal Ministero della Salute e Istituto superiore di sanità: quasi 9mila casi in più in tutta Italia, 517 dei quali in Puglia e 13 in Basilicata. (L'Edicola del Sud)

Lo sappiamo: a qualcuno, pochi in verità, certe notizie danno un naturale fastidio, del tutto simile a un’orticaria. Tutta questa premessa per dire che, anche nell’ultima settimana, purtroppo, la situazione relativa al Covid ha fatto registrare un’ennesima impennata. (TRC Giornale)