Covid in Lombardia, aumentano i casi: +63% in una settimana

Covid in Lombardia, aumentano i casi: +63% in una settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 SALUTE

Con 1.761 casi in una settimana, 681 in più rispetto ai sette giorni precedenti (più 63%), la Lombardia vede un rialzo dei contagi di Covid. Si tratta del dato più alto a livello nazionale, con la regione che supera anche Lazio (1.627 casi) e Campania (1.483). ascolta articolo In Lombardia torna a crescere il numero di contagi da Covid-19: nell'ultima settimana sono stati registrati 1.761 nuovi casi positivi, con un incremento del 63% rispetto ai sette giorni precedenti. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Il Covid rialza la testa? Difficile dare una risposta certa a questa domanda, ma sicuramente i dati registrati ultimamente parlano di un rialzo importante non solo nel nostro Paese. In Francia, per esempio, al Tour de France si è deciso di reintrodurre le mascherine proprio per l’incremento dei contagi. (Cityrumors Abruzzo)

Covid, Fontana: "Nessun alert, ma bisogna certamente stare attenti" (Il Mattino di Padova)

Questo in una stagione in cui solitamente ciò non avviene. Ma potrebbero essere molti di più anche fino a 10 volte rispetto a quello rilevato. (TARGET notizie)

In Lombardia oltre mille casi covid nell’ultima settimana: è la regione con più contagi

In aumento anche l'occupazione dei posti letto in area medica, passati dall'1,6% della scorsa settimana all'1,9% degli ultimi 7 giorni, con 1.183 ricoverati. Nell'ultima settimana sono aumentati del 66% sfiorando i 9 mila contagi ma sono molti gli esperti a temere che i dati possano essere ampiamente sottostimati. (Alto Adige)

I contagi di Covid risaliti in questi ultime settimane sono spinti dal variante Kp3. A spiegarne le caratteristiche è Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e Professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Università degli Studi di Milano. (Alto Adige)

– Prima in Italia per numero di contagi: in Lombardia è tornato il Covid e nell’ultima settimana sono stati censiti più di mille contagi in regione, precisamente 1.761 casi. Segue il Lazio con 1.627 e Campania con 1.483. (IL GIORNO)