Tornano i contagi Covid, registrati casi anche in costiera amalfitana e penisola sorrentina

Tornano i contagi Covid, registrati casi anche in costiera amalfitana e penisola sorrentina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Positanonews SALUTE

Il Covid torna a far registrare la sua presenza in Italia con quasi 9.000 contagi nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, il 66% in più rispetto ai 7 giorni precedenti. I morti sono 40, il 21% in più rispetto alla settimana precedente. A riportarlo è il bollettino aggiornato del Ministero della Salute. La Campania è terza regione più colpita dai contagi, dopo Lombardia e Lazio. Si segnalano casi di contagio anche in costiera amalfitana e penisola sorrentina, in particolare Positano, Amalfi e Sorrento (Positanonews)

Su altre fonti

Tutta questa premessa per dire che, anche nell’ultima settimana, purtroppo, la situazione relativa al Covid ha fatto registrare un’ennesima impennata. Impennata che, ovviamente, non ha risparmiato Civitavecchia, dove il ricorso ai tamponi è cresciuto a livello esponenziale, così come le persone che attualmente si trovano a letto con febbre e sintomi respiratori. (TRC Giornale)

Sono quasi 9mila (8.942) i contagi Covid registrati in Italia nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). (Tiscali Notizie)

«Il Covid19 uccide ancora una media di 1700 persone a livello globale ogni settimana - ha ricordato la scorsa settimana il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus - Ciononostante, i dati mostrano che la copertura vaccinale è diminuita tra gli operatori sanitari e le persone di età superiore ai 60 anni, tra i gruppi più a rischio, dopo i trapiantati, gli immunodepressi e i pazienti con patologie croniche». (Il Sole 24 ORE)

Covid, dati ultima settimana: cresce incidenza, Rt sopra soglia epidemica

Covid-19 covid (Farmacista33)

Con 1.761 casi in una settimana, 681 in più rispetto ai sette giorni precedenti (più 63%), anche la Lombardia vede un rialzo dei contagi di Covid. Eppure ci si ammala ancora. Il bollettino restituisce un'informazione solo parziale: non è più obbligatorio segnalare la propria positività né rimanere in isolamento. (Corriere Milano)

Nel Lazio il dato più alto (29 casi per 100mila), il più basso nelle Marche (meno di 0,5 casi per 100mila abitanti). L'incidenza delle infezioni diagnosticate e segnalate appare "in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome". (Tiscali Notizie)