Covid, nuovi sintomi e aumento dei casi del 40%. «Tasso di positività quintuplicato e i test sono pochi»

Covid, nuovi sintomi e aumento dei casi del 40%. «Tasso di positività quintuplicato e i test sono pochi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SALUTE

I dati ufficiali dell'Istituto superiore di sanità parlano di un incremento del 42 per cento dei casi di Covid, 33 decessi in una settimana e 32 nuovi ricoveri in terapia intensiva. L'esperienza quotidiana parla di una rilevante diffusione come hanno sottolineato l'altro giormo i medici di Fimmg, la federazione dei medici di medicina generale, di Roma: contiamo in media fino a 3 casi al giorno per ogni studio medico. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il Covid torna a far registrare la sua presenza in Italia con quasi 9.000 contagi nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, il 66% in più rispetto ai 7 giorni precedenti. I morti sono 40, il 21% in più rispetto alla settimana precedente. (Positanonews)

I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). Nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, sono stati registrati quasi 9mila casi (8.942) , il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. (Adnkronos)

In Italia, nella settimana dall'11 al 17 luglio, l'incidenza di Covid "è pari a 15 casi per 100mila abitanti: in lieve aumento rispetto alla settimana precedente, pur rimanendo bassa (9 casi per 100mila abitanti nella settimana 4-10 luglio". (Doctor33 )

Kp3,la variante della famiglia Omicron spinge casi

I contagi di Covid risaliti in questi ultime settimane sono spinti dal variante Kp3. A spiegarne le caratteristiche è Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e Professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Università degli Studi di Milano. (Alto Adige)

– Prima in Italia per numero di contagi: in Lombardia è tornato il Covid e nell’ultima settimana sono stati censiti più di mille contagi in regione, precisamente 1.761 casi. In totale, nella settimana che va dall’11 al 17 luglio, in Italia si sono registrati quasi 9mila casi (8.942): i morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). (IL GIORNO)

Covid, Fontana: "Nessun alert, ma bisogna certamente stare attenti" (Il Mattino di Padova)

Covid, nuovi sintomi e aumento dei casi del 40%. «Tasso di positività quintuplicato e i test sono pochi»