Il Covid rialza la testa, l’esperto in esclusiva: “Ecco cosa si deve fare”

Il Covid rialza la testa, l’esperto in esclusiva: “Ecco cosa si deve fare”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cityrumors Abruzzo SALUTE

Il virologo Fabrizio Pregliasco in esclusiva ai nostri microfoni sulla risalita dei casi di coronavirus nel nostro Paese: “Non c’è nessuna sorpresa”. Il Covid rialza la testa? Difficile dare una risposta certa a questa domanda, ma sicuramente i dati registrati ultimamente parlano di un rialzo importante non solo nel nostro Paese. In Francia, per esempio, al Tour de France si è deciso di reintrodurre le mascherine proprio per l’incremento dei contagi. (Cityrumors Abruzzo)

Su altri media

Nell'ultima settimana sono aumentati del 66% sfiorando i 9 mila contagi ma sono molti gli esperti a temere che i dati possano essere ampiamente sottostimati. I casi di Covid in Italia continuano a crescere. (Alto Adige)

Nel Lazio il dato più alto (29 casi per 100mila), il più basso nelle Marche (meno di 0,5 casi per 100mila abitanti). L'incidenza delle infezioni diagnosticate e segnalate appare "in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome". (Doctor33 )

Covid, crescono casi ma tamponi sono pochi. Mmg: diagnosi serve per cure appropriate Il Covid sta circolando nuovamente in modo importante in Italia, la variante sotto osservazione è la KP.3, non ci sono ricadute sui ricoveri ma il valore di Rt è sopra soglia epidemica: test e tamponi sono pochi di Simona Zazzetta Il Covid sta circolando nuovamente in modo importante in Italia e in tutto il mondo, la variante sotto osservazione è la KP. (Farmacista33)

Covid in Lombardia, aumentano i contagi. Fontana: “Nessun allerta ma bisogna stare attenti”

Mentre siamo tutti all'aria aperta alla ricerca di un po' di fresco, tra concerti e aria condizionata dei negozi, il Covid è tornato a circolare in modo prepotente e nella settimana dall'11 al 17 luglio si è registrata una crescita del 62% dei casi censiti rispetto alla settimana precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Ma potrebbero essere molti di più anche fino a 10 volte rispetto a quello rilevato. E’ esperienza diretta di ciascuno come episodi febbrili, se non delle vere e proprie polmoniti, siano riscontrabili facilmente fra le nostre conoscenze. (TARGET notizie)

I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). Questi gli ultimi dati disponibili dati nel bollettino aggiornato del ministero della Salute sull'andamento di Covid nel Paese. (IL GIORNO)