Covid in Lombardia, boom di casi nell'ultima settimana: più 63 per cento di contagi (ma pochi ricoveri)

Covid in Lombardia, boom di casi nell'ultima settimana: più 63 per cento di contagi (ma pochi ricoveri)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SALUTE

Sono stati 8.942 i contagi Covid registrati in Italia nella settimana tra l’11 e il 17 luglio 2024. La Lombardia, con 1.761 positivi in una settimana (681 in più rispetto ai sette giorni precedenti) resta ancora in testa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Non ho avuto alcun tipo di alert. Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza. (Il Mattino di Padova)

Ci sono volute le penose, vivide immagini del presidente Joe Biden che, dopo la diagnosi di Covid-19, sale lentamente, e in modo un po’ incerto, gli scalini dell’Air Force One per risvegliare la nostra distratta attenzione sull’ondata estiva, la quinta, dall’esordio del virus, che sta investendo nelle ultime settimane l’Italia. (La Stampa)

Il Covid torna a far registrare la sua presenza in Italia con quasi 9.000 contagi nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, il 66% in più rispetto ai 7 giorni precedenti. I morti sono 40, il 21% in più rispetto alla settimana precedente. (Positanonews)

Il Covid non si ferma in Italia, cresce con 9mila casi in 7 giorni

"La Kp3 di Covid, ora dominante in Italia, appartiene alla famiglia di varianti Omicron, che, in generale, è meno patogena. (Alto Adige)

Ma potrebbero essere molti di più anche fino a 10 volte rispetto a quello rilevato. E’ esperienza diretta di ciascuno come episodi febbrili, se non delle vere e proprie polmoniti, siano riscontrabili facilmente fra le nostre conoscenze. (TARGET notizie)

Nella settimana che va dall'11 al 17 luglio sono 8.942 i nuovi casi positivi al Covid in Italia con una variazione di +62,5% rispetto alla settimana precedente. Il dato, piuttosto preoccupante, emerge dal Monitoraggio settimanale dell'Iss e del Ministero della Salute. (- DottNet)