Covid, dati ultima settimana: cresce incidenza, Rt sopra soglia epidemica

Covid, dati ultima settimana: cresce incidenza, Rt sopra soglia epidemica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie SALUTE

In Italia, nella settimana dall'11 al 17 luglio, l'incidenza di Covid "è pari a 15 casi per 100mila abitanti: in lieve aumento rispetto alla settimana precedente, pur rimanendo bassa (9 casi per 100mila abitanti nella settimana 4-10 luglio". L'incidenza delle infezioni diagnosticate e segnalate appare "in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome". Nel Lazio il dato più alto (29 casi per 100mila), il più basso nelle Marche (meno di 0,5 casi per 100mila abitanti). (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Questo quanto riportato dal bollettino aggiornato del ministero della Salute sull'andamento di Covid nel Paese. Nelle ultime settimane i contagi covid in Italia sono aumentati. (Adnkronos)

Il Covid sta circolando nuovamente in modo importante in Italia e in tutto il mondo, la variante sotto osservazione è la KP. Covid, crescono casi ma tamponi sono pochi. Mmg: diagnosi serve per cure appropriate Il Covid sta circolando nuovamente in modo importante in Italia, la variante sotto osservazione è la KP. (Farmacista33)

I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). Questi gli ultimi dati disponibili dati nel bollettino aggiornato del ministero della Salute sull'andamento di Covid nel Paese. (IL GIORNO)

In Lombardia oltre mille casi covid nell’ultima settimana: è la regione con più contagi

È stabile allo 0,5% l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva (43 ricoverati). In aumento anche l'occupazione dei posti letto in area medica, passati dall'1,6% della scorsa settimana all'1,9% degli ultimi 7 giorni, con 1.183 ricoverati. (Il Piccolo)

La crescita dei casi Covid in Italia non si ferma. Al 17/07/2024 l'occupazione dei posti letto in area medica è stata pari a 1,9% (1183 ricoverati), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (1,6% al 10/07/2024). (ilmessaggero.it)

Segue il Lazio con 1.627 e Campania con 1.483. – Prima in Italia per numero di contagi: in Lombardia è tornato il Covid e nell’ultima settimana sono stati censiti più di mille contagi in regione, precisamente 1.761 casi. (IL GIORNO)