Covid, ondata di contagi in Italia: 9 mila casi nell'ultima settimana

Covid, ondata di contagi in Italia: 9 mila casi nell'ultima settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 SALUTE

Aumento del 62,5% rispetto alla scorsa settimana, 40 le persone decedute e oltre 79mila i tamponi effettuati con un tasso di positività che si attesta all'11,2%. Stabile la situazione nei reparti ospedalieri Nella settimana che va dall'11 al 17 luglio sono 8.942 i nuovi casi positivi al Covid in Italia con una variazione di +62,5% rispetto alla settimana precedente. Il dato, piuttosto preoccupante, emerge dal Monitoraggio settimanale dell'Iss e del Ministero della Salute. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, sono stati registrati quasi 9mila casi (8.942) , il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. Questo quanto riportato dal bollettino aggiornato del ministero della Salute sull’andamento di Covid nel Paese. (CremonaOggi)

L’infettivologo Massimo Galli in esclusiva ai nostri microfoni sugli ultimi dati Covid: “Non è una situazione di emergenza, ma l’attenzione deve restare alta”. (Cityrumors Abruzzo)

Mentre siamo tutti all'aria aperta alla ricerca di un po' di fresco, tra concerti e aria condizionata dei negozi, il Covid è tornato a circolare in modo prepotente e nella settimana dall'11 al 17 luglio si è registrata una crescita del 62% dei casi censiti rispetto alla settimana precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Covid, dati ultima settimana: cresce incidenza, Rt sopra soglia epidemica

Ma potrebbero essere molti di più anche fino a 10 volte rispetto a quello rilevato. Questo in una stagione in cui solitamente ciò non avviene. (TARGET notizie)

La Campania è terza regione più colpita dai contagi, dopo Lombardia e Lazio. Si segnalano casi di contagio anche in costiera amalfitana e penisola sorrentina, in particolare Positano, Amalfi e Sorrento. (Positanonews)

Nel Lazio il dato più alto (29 casi per 100mila), il più basso nelle Marche (meno di 0,5 casi per 100mila abitanti). L'incidenza delle infezioni diagnosticate e segnalate appare "in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome". (Tiscali Notizie)