Il Covid cresce ancora ma non fa più paura

Il Covid cresce ancora ma non fa più paura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TRC Giornale SALUTE

Lo sappiamo: a qualcuno, pochi in verità, certe notizie danno un naturale fastidio, del tutto simile a un’orticaria. Ma le notizie tali sono e tali vanno date, altrimenti si esce dalle regole democratiche. Tutta questa premessa per dire che, anche nell’ultima settimana, purtroppo, la situazione relativa al Covid ha fatto registrare un’ennesima impennata. Impennata che, ovviamente, non ha risparmiato Civitavecchia, dove il ricorso ai tamponi è cresciuto a livello esponenziale, così come le persone che attualmente si trovano a letto con febbre e sintomi respiratori. (TRC Giornale)

Su altri media

Ma potrebbero essere molti di più anche fino a 10 volte rispetto a quello rilevato. I casi di Covid in Italia sono aumentati del 66% solo nell’ultima settimana e si stima che ci siano stati quasi 9 mila contagi. (TARGET notizie)

Anche se in misura minore rispetto ad altr… (La Stampa)

La Lombardia, con 1.761 positivi in una settimana (681 in più rispetto ai sette giorni precedenti) resta ancora in testa. (Fanpage.it)

Tornano i contagi Covid, registrati casi anche in costiera amalfitana e penisola sorrentina

Con 1.761 casi in una settimana, 681 in più rispetto ai sette giorni precedenti (più 63%), la Lombardia vede un rialzo dei contagi di Covid. Si tratta del dato più alto a livello nazionale, con la regione che supera anche Lazio (1.627 casi) e Campania (1.483). (Sky Tg24 )

"La Kp3 di Covid, ora dominante in Italia, appartiene alla famiglia di varianti Omicron, che, in generale, è meno patogena. (Alto Adige)

Il Covid torna a far registrare la sua presenza in Italia con quasi 9.000 contagi nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, il 66% in più rispetto ai 7 giorni precedenti. I morti sono 40, il 21% in più rispetto alla settimana precedente. (Positanonews)

Il Covid cresce ancora ma non fa più paura