Salgono ancora i casi di Covid in Italia: «Bisogna proteggere i fragili»

Salgono ancora i casi di Covid in Italia: «Bisogna proteggere i fragili»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Piccolo SALUTE

ROMA. I casi di Covid in Italia continuano a crescere. Nell'ultima settimana sono aumentati del 66% sfiorando i 9 mila contagi, ma sono molti gli esperti a temere che i dati possano essere ampiamente sottostimati. In aumento anche l'occupazione dei posti letto in area medica, passati dall'1,6% della scorsa settimana all'1,9% degli ultimi 7 giorni, con 1.183 ricoverati. È stabile allo 0,5% l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva (43 ricoverati). (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Il Covid non si ferma in Italia, cresce con 9mila casi in 7 giorni (- DottNet)

Segue il Lazio con 1.627 e Campania con 1.483. In totale, nella settimana che va dall’11 al 17 luglio, in Italia si sono registrati quasi 9mila casi (8.942): i morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). (IL GIORNO)

In tutta Italia però sono solo tre le regioni che superano quota mille contagi censiti: in testa resta la Lombardia con 1.761 casi (+63 per cento rispetto alla settimana precedente), seguita dal Lazio con 1.627 positivi e dalla Campania con 1.483. (IL GIORNO)

Covid, contagi in aumento in Italia: "Attenzione ma non è emergenza"

«Il Covid19 uccide ancora una media di 1700 persone a livello globale ogni settimana - ha ricordato la scorsa settimana il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus - Ciononostante, i dati mostrano che la copertura vaccinale è diminuita tra gli operatori sanitari e le persone di età superiore ai 60 anni, tra i gruppi più a rischio, dopo i trapiantati, gli immunodepressi e i pazienti con patologie croniche». (Il Sole 24 ORE)

Nel Lazio il dato più alto (29 casi per 100mila), il più basso nelle Marche (meno di 0,5 casi per 100mila abitanti). L'incidenza delle infezioni diagnosticate e segnalate appare "in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome". (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – Nelle ultime settimane i contagi covid in Italia sono aumentati. I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). (CremonaOggi)