Covid, Galli esclusivo: “L’ultima variante sta dando un segnale. Il mio consiglio ai fragili”

Covid, Galli esclusivo: “L’ultima variante sta dando un segnale. Il mio consiglio ai fragili”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cityrumors Abruzzo SALUTE

L’infettivologo Massimo Galli in esclusiva ai nostri microfoni sugli ultimi dati Covid: “Non è una situazione di emergenza, ma l’attenzione deve restare alta”. 9mila casi di coronavirus in una settimana e una situazione che inizia a preoccupare. Il Covid sembra rialzare la testa e anche da parte dei virologi il consiglio è quello di prestare la massima attenzione per non dover fare i conti con un quadro più complicato nelle strutture ospedaliere. (Cityrumors Abruzzo)

La notizia riportata su altre testate

L'esperienza quotidiana parla di una rilevante diffusione come hanno sottolineato l'altro giormo i medici di Fimmg, la federazione dei medici di medicina generale, di Roma: contiamo in media fino a 3 casi al giorno per ogni studio medico. (ilmessaggero.it)

"La Kp3 di Covid, ora dominante in Italia, appartiene alla famiglia di varianti Omicron, che, in generale, è meno patogena. (Alto Adige)

Nelle ultime settimane i contagi covid in Italia sono aumentati. Nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, sono stati registrati quasi 9mila casi (8.942) , il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. (Adnkronos)

Covid, casi in aumento: 9mila contagi in una settimana. "Forse sono 10 volte di più"

Impennata che, ovviamente, non ha risparmiato Civitavecchia, dove il ricorso ai tamponi è cresciuto a livello esponenziale, così come le persone che attualmente si trovano a letto con febbre e sintomi respiratori. (TRC Giornale)

Sono stati 8.942 i contagi Covid registrati in Italia nella settimana tra l’11 e il 17 luglio 2024. (Fanpage.it)

I casi di Covid riscontrati attraverso i tamponi ufficiali e quindi registrati dal ministero della Salute nel bollettino settimanale sull'andamento della pandemia, sono stati 8.942, mentre sette giorni prima erano 5.503. (La Gazzetta dello Sport)