Aumento del 42% dei casi di Covid nell’ultima settimana, cosa sta succedendo?

Aumento del 42% dei casi di Covid nell’ultima settimana, cosa sta succedendo?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SALUTE

«Il Covid19 uccide ancora una media di 1700 persone a livello globale ogni settimana - ha ricordato la scorsa settimana il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus - Ciononostante, i dati mostrano che la copertura vaccinale è diminuita tra gli operatori sanitari e le persone di età superiore ai 60 anni, tra i gruppi più a rischio, dopo i trapiantati, gli immunodepressi e i pazienti con patologie croniche». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non ho avuto alcun tipo di alert. Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza. (Il Mattino di Padova)

Aumento del 62,5% rispetto alla scorsa settimana, 40 le persone decedute e oltre 79mila i tamponi effettuati con un tasso di positività che si attesta all'11,2%. Stabile la situazione nei reparti ospedalieri (Sky Tg24 )

La situazione covid a Milano è sotto controllo. l presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha affermato di "non aver ricevuto alcun tipo di alert" in merito all’aumento dei casi di Covid in Lombardia. (MilanoToday.it)

Covid, l'ondata estiva non si ferma: 9mila casi in sette giorni. Il Lazio la regione con incidenza più alta

I casi di Covid in Italia continuano a crescere. In aumento anche l'occupazione dei posti letto in area medica, passati dall'1,6% della scorsa settimana all'1,9% degli ultimi 7 giorni, con 1.183 ricoverati. (Alto Adige)

I numeri sono ben più contenuti rispetto a quelli registrati quando la pandemia affollava gli ospedali, stroncava migliaia di vite al giorno, costringeva altrettante persone all’isolamento e imponeva una lunga serie di misure restrittive. (L'Edicola del Sud)

Al 17/07/2024 l'occupazione dei posti letto in area medica è stata pari a 1,9% (1183 ricoverati), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (1,6% al 10/07/2024). I numeri del monitoraggio settimanale di Iss e Ministero della Salute dicono +66% nell'ultima settimana, sfiorando le 9 mila segnalazioni. (ilmessaggero.it)