Kp3,la variante della famiglia Omicron spinge casi

Kp3,la variante della famiglia Omicron spinge casi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige SALUTE

I contagi di Covid risaliti in questi ultime settimane sono spinti dal variante Kp3. A spiegarne le caratteristiche è Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e Professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Università degli Studi di Milano. "La Kp3 di Covid, ora dominante in Italia, appartiene alla famiglia di varianti Omicron, che, in generale, è meno patogena. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono volute le penose, vivide immagini del presidente Joe Biden che, dopo la diagnosi di Covid-19, sale lentamente, e in modo un po’ incerto, gli scalini dell’Air Force One per risvegliare la nostra distratta attenzione sull’ondata estiva, la quinta, dall’esordio del virus, che sta investendo nelle ultime settimane l’Italia. (La Stampa)

Covid-19 covid (Farmacista33)

9mila casi di coronavirus in una settimana e una situazione che inizia a preoccupare. Il Covid sembra rialzare la testa e anche da parte dei virologi il consiglio è quello di prestare la massima attenzione per non dover fare i conti con un quadro più complicato nelle strutture ospedaliere. (Cityrumors Abruzzo)

Covid in Lombardia, aumentano i contagi. Fontana: “Nessun allerta ma bisogna stare attenti”

In totale, nella settimana che va dall’11 al 17 luglio, in Italia si sono registrati quasi 9mila casi (8.942): i morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). – Prima in Italia per numero di contagi: in Lombardia è tornato il Covid e nell’ultima settimana sono stati censiti più di mille contagi in regione, precisamente 1.761 casi. (IL GIORNO)

Il virologo Fabrizio Pregliasco in esclusiva ai nostri microfoni sulla risalita dei casi di coronavirus nel nostro Paese: “Non c’è nessuna sorpresa”. (Cityrumors Abruzzo)

Sono quasi 9mila (8.942) i contagi registrati in Italia nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. In tutta Italia però sono solo tre le regioni che superano quota mille contagi censiti: in testa resta la Lombardia con 1.761 casi (+63 per cento rispetto alla settimana precedente), seguita dal Lazio con 1.627 positivi e dalla Campania con 1.483. (IL GIORNO)