Attenti al Covid. In forte aumento i casi in Italia

Attenti al Covid. In forte aumento i casi in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TARGET notizie SALUTE

I casi di Covid in Italia sono aumentati del 66% solo nell’ultima settimana e si stima che ci siano stati quasi 9 mila contagi. Ma potrebbero essere molti di più anche fino a 10 volte rispetto a quello rilevato. E’ esperienza diretta di ciascuno come episodi febbrili, se non delle vere e proprie polmoniti, siano riscontrabili facilmente fra le nostre conoscenze. Questo in una stagione in cui solitamente ciò non avviene. (TARGET notizie)

Ne parlano anche altri media

«Il Covid19 uccide ancora una media di 1700 persone a livello globale ogni settimana - ha ricordato la scorsa settimana il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus - Ciononostante, i dati mostrano che la copertura vaccinale è diminuita tra gli operatori sanitari e le persone di età superiore ai 60 anni, tra i gruppi più a rischio, dopo i trapiantati, gli immunodepressi e i pazienti con patologie croniche». (Il Sole 24 ORE)

In Lombardia torna a crescere il numero di contagi da Covid-19: nell'ultima settimana sono stati registrati 1.761 nuovi casi positivi, con un incremento del 63% rispetto ai sette giorni precedenti. (Sky Tg24 )

Sono quasi 9mila (8.942) i contagi Covid registrati in Italia nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). (Adnkronos)

Covid, casi in aumento: 9mila contagi in una settimana. "Forse sono 10 volte di più"

Sono quasi 9mila (8.942) i contagi Covid registrati in Italia nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). (Tiscali Notizie)

"Non ho avuto alcun tipo di alert. Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza. (Il Mattino di Padova)

Nella torrida estate del 2024 il Covid ha rialzato la testa. I casi di Covid riscontrati attraverso i tamponi ufficiali e quindi registrati dal ministero della Salute nel bollettino settimanale sull'andamento della pandemia, sono stati 8.942, mentre sette giorni prima erano 5.503. (La Gazzetta dello Sport)