Aumentano ancora i casi Covid, "forse sono 10 volte di più"

Aumentano ancora i casi Covid, forse sono 10 volte di più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige SALUTE

I casi di Covid in Italia continuano a crescere. Nell'ultima settimana sono aumentati del 66% sfiorando i 9 mila contagi ma sono molti gli esperti a temere che i dati possano essere ampiamente sottostimati. In aumento anche l'occupazione dei posti letto in area medica, passati dall'1,6% della scorsa settimana all'1,9% degli ultimi 7 giorni, con 1.183 ricoverati (Alto Adige)

Su altri media

«Il Covid19 uccide ancora una media di 1700 persone a livello globale ogni settimana - ha ricordato la scorsa settimana il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus - Ciononostante, i dati mostrano che la copertura vaccinale è diminuita tra gli operatori sanitari e le persone di età superiore ai 60 anni, tra i gruppi più a rischio, dopo i trapiantati, gli immunodepressi e i pazienti con patologie croniche». (Il Sole 24 ORE)

"La Kp3 di Covid, ora dominante in Italia, appartiene alla famiglia di varianti Omicron, che, in generale, è meno patogena. (Alto Adige)

I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). Sono quasi 9mila (8.942) i contagi registrati in Italia nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. (IL GIORNO)

Covid, contagi in aumento in Italia: ci devono mettere in allarme?

In aumento anche l'occupazione dei posti letto in area medica, passati dall'1,6% della scorsa settimana all'1,9% degli ultimi 7 giorni, con 1.183 ricoverati. ROMA. (Il Piccolo)

La situazione covid a Milano è sotto controllo. l presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha affermato di "non aver ricevuto alcun tipo di alert" in merito all’aumento dei casi di Covid in Lombardia. (MilanoToday.it)

I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). Questo quanto riportato dal bollettino aggiornato del ministero della Salute sull'andamento di Covid nel Paese. (Adnkronos)