Covid Italia oggi, 9mila contagi in 1 settimana: ecco quali sono le regioni con più casi

Covid Italia oggi, 9mila contagi in 1 settimana: ecco quali sono le regioni con più casi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SALUTE

Si tratta del 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti. Campania, Lazio e Lombardia le più colpite. Vaia: "Situazione sotto controllo" Sono quasi 9mila (8.942) i contagi Covid registrati in Italia nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). E' quanto riporta il bollettino aggiornato del ministero della Salute sull'andamento di Covid nel Paese. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma è un dato certamente sottostimato perché i test eseguiti sono stati appena 1.185, di cui solo 57 quelli molecolari. Rispetto ai positivi della settimana precedente, assistiamo a un incremento del 62%. (Il Centro)

L'esperienza quotidiana parla di una rilevante diffusione come hanno sottolineato l'altro giormo i medici di Fimmg, la federazione dei medici di medicina generale, di Roma: contiamo in media fino a 3 casi al giorno per ogni studio medico. (ilmessaggero.it)

In Lombardia torna a crescere il numero di contagi da Covid-19: nell'ultima settimana sono stati registrati 1.761 nuovi casi positivi, con un incremento del 63% rispetto ai sette giorni precedenti. (Sky Tg24 )

Covid in Lombardia, aumentano i contagi. Fontana: “Nessun allerta ma bisogna stare attenti”

«Il Covid19 uccide ancora una media di 1700 persone a livello globale ogni settimana - ha ricordato la scorsa settimana il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus - Ciononostante, i dati mostrano che la copertura vaccinale è diminuita tra gli operatori sanitari e le persone di età superiore ai 60 anni, tra i gruppi più a rischio, dopo i trapiantati, gli immunodepressi e i pazienti con patologie croniche». (Il Sole 24 ORE)

Ci sono volute le penose, vivide immagini del presidente Joe Biden che, dopo la diagnosi di Covid-19, sale lentamente, e in modo un po’ incerto, gli scalini dell’Air Force One per risvegliare la nostra distratta attenzione sull’ondata estiva, la quinta, dall’esordio del virus, che sta investendo nelle ultime settimane l’Italia. (La Stampa)

Questi gli ultimi dati disponibili dati nel bollettino aggiornato del ministero della Salute sull'andamento di Covid nel Paese. Sono quasi 9mila (8.942) i contagi registrati in Italia nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. (IL GIORNO)