Covid, più 63% di contagi in Lombardia in 7 giorni. «Ma sintomi lievi e ricoveri sotto controllo»

Covid, più 63% di contagi in Lombardia in 7 giorni. «Ma sintomi lievi e ricoveri sotto controllo»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano SALUTE

Con 1.761 casi in una settimana, 681 in più rispetto ai sette giorni precedenti (più 63%), anche la Lombardia vede un rialzo dei contagi di Covid. A quattro anni dalla comparsa del virus in Italia l'epidemia è notevolmente cambiata. Sono comparse nuove varianti, la popolazione è ampiamente vaccinata o parzialmente protetta da un'immunità data dalle precedenti infezioni. Eppure ci si ammala ancora. Il bollettino restituisce un'informazione solo parziale: non è più obbligatorio segnalare la propria positività né rimanere in isolamento. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

«Il Covid19 uccide ancora una media di 1700 persone a livello globale ogni settimana - ha ricordato la scorsa settimana il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus - Ciononostante, i dati mostrano che la copertura vaccinale è diminuita tra gli operatori sanitari e le persone di età superiore ai 60 anni, tra i gruppi più a rischio, dopo i trapiantati, gli immunodepressi e i pazienti con patologie croniche». (Il Sole 24 ORE)

Non è una nuova ondata del Covid ma un aumento progressivo, marcato e diffuso di nuovi contagiati che non risparmia l’Abruzzo.Sono 179 i nuovi casi scoperti nel periodo che va dal 13 al 19 luglio. Rispetto ai positivi della settimana precedente, assistiamo a un incremento del 62%. (Il Centro)

Il virologo Fabrizio Pregliasco in esclusiva ai nostri microfoni sulla risalita dei casi di coronavirus nel nostro Paese: “Non c’è nessuna sorpresa”. (Cityrumors Abruzzo)

Covid in Lombardia, aumentano i contagi. Fontana: “Nessun allerta ma bisogna stare attenti”

Al 17/07/2024 l'occupazione dei posti letto in area medica è stata pari a 1,9% (1183 ricoverati), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (1,6% al 10/07/2024). Stabile anche l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva, pari a 0,5% (43 ricoverati), rispetto alla settimana precedente (0,5% al 10/07/2024). (ilmessaggero.it)

Il Covid torna a far registrare la sua presenza in Italia con quasi 9.000 contagi nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, il 66% in più rispetto ai 7 giorni precedenti. I morti sono 40, il 21% in più rispetto alla settimana precedente. (Positanonews)

I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). Il Covid torna a bussare. (IL GIORNO)