Covid, crescono casi ma tamponi sono pochi. Mmg: diagnosi serve per cure appropriate

Covid, crescono casi ma tamponi sono pochi. Mmg: diagnosi serve per cure appropriate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Farmacista33 SALUTE

Covid-19 covid Covid, crescono casi ma tamponi sono pochi. Mmg: diagnosi serve per cure appropriate Il Covid sta circolando nuovamente in modo importante in Italia, la variante sotto osservazione è la KP.3, non ci sono ricadute sui ricoveri ma il valore di Rt è sopra soglia epidemica: test e tamponi sono pochi di Simona Zazzetta Il Covid sta circolando nuovamente in modo importante in Italia e in tutto il mondo, la variante sotto osservazione è la KP. (Farmacista33)

Su altre fonti

"La Kp3 di Covid, ora dominante in Italia, appartiene alla famiglia di varianti Omicron, che, in generale, è meno patogena. (Alto Adige)

Anche se in misura minore rispetto ad altr… (La Stampa)

La Lombardia, con 1.761 positivi in una settimana (681 in più rispetto ai sette giorni precedenti) resta ancora in testa. (Fanpage.it)

Covid, dati ultima settimana: cresce incidenza, Rt sopra soglia epidemica

"Non ho avuto alcun tipo di alert. Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza. (Il Mattino di Padova)

Mentre siamo tutti all'aria aperta alla ricerca di un po' di fresco, tra concerti e aria condizionata dei negozi, il Covid è tornato a circolare in modo prepotente e nella settimana dall'11 al 17 luglio si è registrata una crescita del 62% dei casi censiti rispetto alla settimana precedente. (La Gazzetta dello Sport)

L'incidenza delle infezioni diagnosticate e segnalate appare "in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome". Nel Lazio il dato più alto (29 casi per 100mila), il più basso nelle Marche (meno di 0,5 casi per 100mila abitanti). (Tiscali Notizie)