Perché il ritorno del Covid deve metterci tutti in allarme

Perché il ritorno del Covid deve metterci tutti in allarme
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SALUTE

Ci sono volute le penose, vivide immagini del presidente Joe Biden che, dopo la diagnosi di Covid-19, sale lentamente, e in modo un po’ incerto, gli scalini dell’Air Force One per risvegliare la nostra distratta attenzione sull’ondata estiva, la quinta, dall’esordio del virus, che sta investendo nelle ultime settimane l’Italia. Anche se in misura minore rispetto ad altr… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Con 1.761 casi in una settimana, 681 in più rispetto ai sette giorni precedenti (più 63%), la Lombardia vede un rialzo dei contagi di Covid. Si tratta del dato più alto a livello nazionale, con la regione che supera anche Lazio (1.627 casi) e Campania (1.483). (Sky Tg24 )

Nella torrida estate del 2024 il Covid ha rialzato la testa. Mentre siamo tutti all'aria aperta alla ricerca di un po' di fresco, tra concerti e aria condizionata dei negozi, il Covid è tornato a circolare in modo prepotente e nella settimana dall'11 al 17 luglio si è registrata una crescita del 62% dei casi censiti rispetto alla settimana precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Nell'ultima settimana sono aumentati del 66% sfiorando i 9 mila contagi ma sono molti gli esperti a temere che i dati possano essere ampiamente sottostimati. I casi di Covid in Italia continuano a crescere. (Alto Adige)

Covid, più 63% di contagi in Lombardia in 7 giorni. «Ma sintomi lievi e ricoveri sotto controllo»

Al 17/07/2024 l'occupazione dei posti letto in area medica è stata pari a 1,9% (1183 ricoverati), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (1,6% al 10/07/2024). I numeri del monitoraggio settimanale di Iss e Ministero della Salute dicono +66% nell'ultima settimana, sfiorando le 9 mila segnalazioni. (ilmessaggero.it)

Ma le notizie tali sono e tali vanno date, altrimenti si esce dalle regole democratiche. Lo sappiamo: a qualcuno, pochi in verità, certe notizie danno un naturale fastidio, del tutto simile a un’orticaria. (TRC Giornale)

Sono comparse nuove varianti, la popolazione è ampiamente vaccinata o parzialmente protetta da un'immunità data dalle precedenti infezioni. Con 1.761 casi in una settimana, 681 in più rispetto ai sette giorni precedenti (più 63%), anche la Lombardia vede un rialzo dei contagi di Covid. (Corriere Milano)